Il Volo ha dedicato delle parole commoventi a coloro che li hanno lasciati e lo hanno fatto nel corso di un loro concerto.
Il famoso trio musicale rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo nazionale e internazionale. Sono infatti diventati noti nel Bel Paese dopo la loro partecipazione al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, che ha permesso loro di diventare i personaggi che sono oggi. Nonostante la loro giovane età, hanno infatti alle spalle una carriera ricca di riconoscimenti e successi.
Ad aver attirato l’attenzione è stato adesso un filmato che sta circolando in rete e che ritrae il gruppo musicale alle prese con una dedica molto commovente.
Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno da poco attraversato un terribile lutto, dato che è venuta a mancare la loro assistente personale, con cui hanno lavorato sin dagli inizi della loro carriera. Una perdita, questa, che ha portato molto dolore nelle vite dei tre cantanti e che ha lasciato anche un vuoto indelebile in ognuno di loro. Adesso, dopo qualche settimana dalla triste notizia, Il Volo ha voluto fare un’altra dedica nel corso della loro esibizione canora. A prendere la parola è stato proprio Ignazio, che ha ricordato tutti coloro che hanno perso la vita e che stanno soffrendo per quello che sta succedendo in questi giorni in Venezuela.
Il cantante sta infatti per sposare proprio la venezuelana Michelle Bertolini, e con lei vuole costruire una famiglia. “Vorrei dedicare questa canzone a tutto quello che sta succedendo in Venezuela“, ha infatti detto lui prima dell’esibizione, “adesso è la mia famiglia e purtroppo non tutte le informazioni arrivano al mondo“. Boschetto ha così confessato di voler dedicare il brano a chi ha sofferto, a chi sta soffrendo e a chi ci ha già lasciato. E infine: “Vorremmo invitarvi ad accendere i flash dei telefoni perché chi sa, magari, ci stanno guardando da lassù“.
Il Volo si è così esibito nel tradizionale brano “Alleluja”, che avevano cantato anche in omaggio a Barbara Vitali, l’assistente morta qualche settimana fa a seguito di un improvviso incidente stradale. Del resto, con la loro musica sono sempre arrivati al cuore delle persone e, anche in queste circostanze, hanno fatto sentire la propria musica dedicandola ai più fragili e a coloro che non ci sono più.