Questa edizione dell’Isola dei Famosi, il noto reality coi naufraghi che devono sopravvivere a fame e competizione, non è partita molto bene.
Sono già numerose le polemiche che aleggiano intorno alle recenti uscite dal programma, e sembra che siano già in corso cause legali.
Ovviamente essendo un programma televisivo che prevede contratti tra le parti è anche presumibile che se le parti stesse non rispettano i rispettivi impegni ci siano delle conseguenze.
Le uscite recenti dei naufraghi hanno suscitato qualche polemica e anche molte perplessità. Chi segue il reality ricorda l’abbandono del naufrago “nip” Peppe di Napoli, di cui si è saputa la notizia il giorno dopo la diretta tv, e che soprattutto è avvenuto dopo che l’attore Francesco Benigno è stato cacciato.
Tutto ha avuto inizio quando Benigno ha avuto ben due liti violente, di cui una proprio con Peppe. A seguito del comportamento dell’attore, la regia ha deciso di mandarlo via, ma la storia non è assolutamente finita qui.
Benigno si è chiuso nel resort nell’Honduras e si è rifiutato di tornare in Italia. Ha contattato i suoi avvocati perché teme di aver subito un danno.
Infatti secondo l’attore le liti che erano accadute si erano anche risolte e non vi erano stati episodi di “violenza” così gravi da giustificare un’eliminazione. L’attore ha chiarito che la sua uscita non è affatto volontaria.
Guarda caso strano, subito dopo è uscito anche Peppe di Napoli, che però ha addotto come motivazione un problema di salute. La sua uscita è, tecnicamente, volontaria a metà.
Ma perché si insiste su questo punto? Il fatto è che i contratti tra l’Isola dei Famosi e i naufraghi prevedono che se questi abbandonano prima che siano stati votati per l’uscita, devono pagare una penale.
“Chiedo scusa a tutti gli italiani, io abbandono l’Isola e me ne vado”, aveva annunciato Peppe in video, e poi ha chiarito sul suo profilo social che la sua uscita è dovuta a un problema fisico, e ciò lo solleverebbe anche dal pagamento della penale.
Discorso diverso invece per l’attore Benigno, che probabilmente ha intenzione di avviare una dura battaglia contro Mediaset. Dal suo video messaggio pubblicato su Instagram, infatti, arriva la sua denuncia: “Attenzione, questi sono tremendi… io non riesco più ad accedere alla mia pagina Facebook“, e poi inveisce contro la regia, che avrebbe prima annunciato una sua uscita volontaria e poi avrebbe cambiato versione, annunciando l’esclusione a causa dei comportamenti poco consoni.
Guarda caso, dopo che l’attore aveva “sbugiardato” le dichiarazioni ufficiali. Staremo a vedere come andrà a finire questa querelle.