Paolo+Bonolis+non+le+manda+a+dire+e+bersaglia+la+Rai%3A+il+fallimento+del+famoso+programma+%C3%A8+dietro+l%26%238217%3Bangolo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/paolo-bonolis-non-le-manda-a-dire-e-bersaglia-la-rai-il-fallimento-del-famoso-programma-e-dietro-langolo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Paolo Bonolis non le manda a dire e bersaglia la Rai: il fallimento del famoso programma è dietro l’angolo

Paolo Bonolis ha diffuso la sua opinione in merito ad un famoso programma Rai. Le parole del conduttore sono state molto dure.

La storia recente del mondo dello spettacolo italiano è stata fatta anche dalla professionalità e dal talento di Paolo Bonolis. Il conduttore è stato protagonista di tantissime trasmissioni, che sono riuscite ad entrare nel cuore del grande pubblico italiano. Questa volta il noto presentatore romano si è lasciato andare ad una dichiarazione forte su un famoso programma Rai, che ha davvero sorpreso tutti.

Paolo Bonolis non le manda a dire alla Rai – (Abruzzo.cityrumors.it)

Il pubblico italiano sa molto bene di come Paolo Bonolis sia un professionista dal forte animo comunicativo, sia davanti alle telecamere che ai microfoni dei giornalisti o in vari eventi. La sua onestà nelle dichiarazioni non lascia alcun tipo di dubbio ma può sorprendere quando si parla di un tema molto famoso. Di recente infatti Bonolis ha parlato del Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis torna sul Festival di Sanremo: lamenta questa assenza

Il presentatore romano ha partecipato al Giffoni Film Festival e all’indomani dei palinsesti Rai ha voluto commentare le scelte attuate nelle edizioni più recenti del Festival di Sanremo. Bonolis ai ragazzi ha confidato che l’assenza più pesante delle ultime edizioni della kermesse canora riguarda i grandi ospiti.

Il presentatore romano lamenta l’assenza di grandi ospiti nelle ultime edizioni della kermesse canora – Foto: Ansa – (Abruzzo.cityrumors.it)

Le parole del conduttore sono state riportate da Repubblica ed hanno sottolineato non solo che l’assenza dei grandi ospiti, probabilmente, dipende dai costi ma anche il fatto che senza controprogrammazione è sufficiente fare lunghe puntate di Domenica In con all’interno una competizione canora.

Per Bonolis è legittimo fare un discorso economico, ma ha evidenziato la necessità di dare all’evento la sua natura e per raggiungere questo obiettivo bisogna dare vita a un qualcosa che nei mesi precedenti la Tv italiana non ha offerto. Solo in quel momento, secondo il presentatore romano, si può parlare di evento.

Bonolis tiene particolarmente al Festival dato che lo ha condotto per ben due volte, nel 2005 e nel 2009. Nella prima edizione si è verificato un deciso cambiamento del Festival rispetto al passato, tra cui rientra l’invenzione della serata cover o duetti: un’idea nata da una conversazione tra Bonolis e i cantanti che avrebbero partecipato alla kermesse canora. Mentre per l’edizione del 2009 ha ricordato i grandi ospiti musicali portati all’Ariston che hanno dato un grande insegnamento ai più giovani.