In occasione del mese di Novembre Netflix ha dato davvero fondo a tutte le proprie risorse: quali sono le serie tv che debuttano sulla piattaforma streaming.
Il rapporto tra gli utenti e Netflix è sicuramente di amore e odio. A suscitare l’emozione contrastante di catulliana memoria è la capacità dell’azienda americana di fornire serie tv di altissima qualità e al contempo dispiaceri di tipo economico ai propri utenti. In questi anni la piattaforma streaming ha spremuto la fedeltà degli abbonati fino al limite, quasi al punto da spingerli a disdire.
Succede però, proprio nel mese in cui si vorrebbe cancellare l’account per fare rifiatare il portafoglio che viene inserito quel titolo che si attende da tempo, oppure quella nuova serie che fa tanto discutere e che non si vuole perdere, ed ecco che quell’odio maturato nel tempo si ritrasforma in amore incondizionato.
Novembre rappresenta perfettamente la situazione descritta poco sopra. Dopo un mese di ottobre non particolarmente brillante, in cui solo il finale ha riservato qualche sorpresa gradita (il debutto della seconda stagione de La Legge di Lidia Poet era atteso da molti), ecco che viene presentato un mese davvero ricco di uscite di spessore.
La nostra lista dei consigli per il prossimo mese non può che cominciare dalla seconda stagione di Arcane, serie animata tratta dal mondo di League of Legends (videogame che ha un seguito sterminato nel mondo) che ha superato in qualità persino l’opera originale. Nel caso in cui per pregiudizio non gli abbiate dato una chance negli anni passati, fatevi un favore e recuperate la prima stagione.
Di cartoonesco, Arcane ha solo lo stile grafico. Si tratta di un prodotto maturo, sia per quanto riguarda la brutalità delle scene mostrate a schermo sia per la scelta delle tematiche trattate: razzismo, violenza, discriminazione di genere e disparità sociale sono solo alcune delle tematiche trattate con sensibilità e intelligenza in un prodotto capace di offrire una critica sociale ben più profonda di qualsiasi film hollywoodiano. L’appuntamento con la seconda stagione è diviso in tre date il 9, il 16 ed il 23 ottobre.
Se proprio non riuscite a superare l’impatto grafico, Novembre è anche il mese di debutto di Adorazione, miniserie tratta dal romanzo di Alice Urciolo che narra della scomparsa di una ragazza dalla costa dell’Agro Pontino, un crime a tinte youth adatto a tutte le età che uscirà il 20.
Ultimo consiglio ma non per importanza o qualitativa è Senna. Si tratta di una serie che ripercorre la vita dell’iconico pilota di Formula 1 deceduto in pista a metà degli anni ’90. Grazie a questo prodotto si potranno ripercorrere i suoi successi ma si potrà anche conoscere più a fondo la persona. In questo caso l’appuntamento è fissato per il 29 novembre.
Infine arriva a metà mese anche la parte 2 della sesta stagione di Cobra Kai. Serie spin-off, ma anche per certi versi sequel della saga ‘Il Ragazzo dal Kimono d’oro’, Cobra Kai ha saputo catturare sia i nostalgici della pellicola originale che chi non ha mai avuto il piacere di assistere alle vittorie di Daniel La Russa.