Netflix ha sollevato il disappunto del suo pubblico a causa della cancellazione di un’altra serie tv. Ecco che cosa ha detto il creatore.
Non è insolito assistere alla cancellazione improvvisa di una serie tv. Netflix, proprio come tutte le altre piattaforme di streaming, ha abituato i suoi clienti a questa prassi. I contenuti che, per un motivo o per un altro, non riescono a ottenere le visualizzazioni desiderate, vengono interrotti. Purtroppo, sono sempre di più i prodotti ad andare incontro a questo destino.
I fan non hanno ancora dimenticato la cancellazione di serie amatissime come ‘Santa Clarita Diet’ e ‘Sense8’. Nelle ultime ore, è arrivato un altro annuncio che non ha fatto piacere ai fedeli spettatori. Dovranno dire addio all’ennesima storia. Il creatore non ha potuto fare a meno di commentare l’accaduto.
Le visualizzazioni sono un fattore importantissimo per le piattaforme di streaming. I contenuti che ricevono buoni consensi vengono portati avanti. Gli altri, invece, rimangono indietro, andando incontro a un’inevitabile cancellazione. Ciò avviene anche quando il budget usato è stato alto e il successo riscosso non ha soddisfatto le aspettative. La maggior parte dei fan ha affermato di non gradire tale prassi. Ad oggi, sono sempre di più le storie rimaste incompiute.
Nelle ultime ore, Netflix ha annunciato la sospensione di un’altra serie. Era stata accolta con entusiasmo dal pubblico, però, evidentemente, ciò non è bastato a garantirle un futuro. Non è stata fornita, per ora, alcuna giustificazione. Si sta parlando di Kaos, liberamente ispirata alla mitologia greca. Charlie Covell, nei panni di ideatore e produttore, ha dedicato delle toccanti parole alla sua creazione. Ha ammesso di essere profondamente dispiaciuto per la decisione presa. Ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato con lui e i fan per avergli dato così tanto affetto.
Sulla pagina Instagram ‘sisterglobal’, si possono leggere anche i suoi desideri per il futuro. È convinto che Kaos possa conquistare ancora tanti nuovi fan. Spera che lo show continui a vivere anche se è caratterizzato da una sola stagione: “Penso che ci siano alcuni potenziali fan là fuori che potrebbero aver bisogno di più tempo per trovarlo, quindi continuate a parlare di Kaos se vi è piaciuto“.
Gli spettatori, stando ai commenti, non l’hanno presa per niente bene. C’è chi ha rivelato di non riuscire a comprendere questa mossa e chi spera che Netflix torni sui suoi passi o che un’altra piattaforma decida di dare una seconda possibilità a Kaos: “C’è una petizione per riportarla, quindi speriamo che un altro studio la prenda“.