Nek ha voluto svelare tutti i dettagli del drammatico incidente che gli ha fatto rischiare la vita. Ancora oggi ne porta i segni sul corpo.
Uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano è sicuramente Filippo Neviani, in arte Nek. Poco tempo fa l’artista di Sassuolo è stato vittima di un incidente drammatico, che poteva avere delle conseguenze ben peggiori di quello che poi è stato. Fortunatamente ad oggi il cantante può raccontare tutti i dettagli di quanto gli è successo.
Ha compiuto da poco 52 anni e sembra super entusiasta di tornare sul palco del Festival di Sanremo. Il cantante sarà al Teatro Ariston tra i big in gara, in compagnia dell’amico e collega Francesco Renga. Da diversi anni la sua vita è cambiata nettamente, con l’artista che ha deciso di eliminare dalla sua routine quotidiana sia fumo che il caffè, visto che ad oggi beve solo orzo. Una scelta che gli ha permesso di dire addio ai problemi d’ansia. Qualche anno fa, proprio Nek ha rischiato di perdere la vita a causa di un drammatico incidente.
Nek, quell’incidente che poteva strappargli la vita: il racconto
In molti ricorderanno il drammatico incidente che ha rischiato di far perdere la vita a Nek. A causargli la terribile ferita ci ha pensato una sega circolare, con l’artista che dopo un po’ di tempo ha deciso anche di condividere delle immagini della sua mano malandata.
Dopo una lunga riabilitazione, Nek è riuscito a ristabilire la sensibilità della sua mano, definendo quella sensazione come il risvegliarsi da un lungo letargo. I primi progressi si sono visti a due mesi da quell’incidente, con il cantante che rivelò tutti i dettagli durante un’intervista a Verissimo.
A causarlo ci avrebbe pensato un momento di distrazione. L’artista ha ribadito a più riprese che un gran ruolo nel suo processo di riabilitazione lo hanno avuto la moglie ed i figli, senza i quali sarebbe caduto in depressione. Nek ha paragonato le sue cicatrici a quelle dolorose della vita di tutti i giorni.
Inoltre il cantante ha voluto sottolineare come la vita può prendere una piega inaspettata in un solo istante e per questo abbraccia l’idea di vivere ogni giorno come se fosse il primo. Una prospettiva che gli dona consapevolezza e gratitudine per la vita.
L’incidente gli ha danneggiato tutte le dita, con l’anulare che è quasi saltato via. Nonostante le lesioni, con grande resilienza e passione per la musica, Nek è riuscito a continuare la sua vita con una determinazione che non ha mai avuto prima. La lunga riabilitazione non lo ha allontanato dalla sua passione non solo per il canto, ma anche per il suonare la chitarra ed il pianoforte. Adesso in compagnia di Francesco Renga è pronto anche a ritagliarsi il suo spazio al Festival di Sanremo, con la voglia di sorprendere il pubblico italiano.