Myrta Merlino trema, una collega le “soffia” Pomeriggio 5: il piano di Piersilvio

Preoccupazione per Myrta Merlino dopo la situazione di Pomeriggio 5, il futuro non sembrerebbe così stabile per la conduttrice.

Il suo ingresso al posto di Barbara D’Urso è stato molto turbolento e quello che è accaduto successivamente ha dato sicuramente modo ai telespettatori di conoscere e apprezzare il suo operato ma anche di chiedere insistentemente il ritorno della D’Urso, volto noto e legato al programma da tanto tempo.

Myrta Merlino trema Piersilvio Pomeriggio 5
Myrta Merlino , qual è il futuro di Pomeriggio 5/foto Ansa e FB Myrtamerlino (abruzzo.cityrumors.it)

Si è aperta quindi la strada ad un’altra verità che si scontra da un lato con i numeri e dall’altra con la volontà del pubblico a casa. Che Piersilvio Berlusconi abbia un piano consolidato di modifica della rete appare ormai chiaro, nessuno prevedeva però alcune scelte ardite.

Myrta Merlino preoccupata per Pomeriggio 5, collega le soffia il posto

Le voci di un cambiamento innovativo di Mediaset sono ancora attive, questo vuol dire che presto potrebbe essere tempo di dire addio anche a Myrta Merlino, a quanto pare la sua edizione di Pomeriggio cinque potrebbe finire molto presto. Si vocifera infatti che sia pronta già una sostituta, Simona Branchetti, anche se la conduttrice resterà sulla Rete ma passerà con molte probabilità a un talk su Rete 4, idea primaria di Piersilvio.

Myrta Merlino collega soffia Pomeriggio 5
Myrta Merlino, pronto l’addio a Canale 5/foto FB myrtamerlino (abruzzo.cityrumors.it)

Non è chiaro se ovviamente questa sua partecipazione a Pomeriggio 5 sia stato un esperimento e la voglia di cambiare ma anche di attendere eventuali protagoniste nuove e comunque inclini a questo tipo di programmi e se quindi l’opzione di passare ad un altro format sia comune oppure se sia stata una decisione netta, quindi per volere dei numeri che non sono stati dalla sua parte. Sicuramente per il pubblico a casa è stato uno scossone, D’Urso era il volto di Mediaset e soprattutto del pomeriggio di Canale 5. Nonostante le critiche è stato difficile per tutti approcciare ad un personaggio completamente diverso, uno stile differente del programma e una conduzione così profondamente modificata.

Il talk su Rete 4 sarà probabilmente in prima serata, quindi non si tratta di una bocciatura vera e propria ma probabilmente di un’idea nuova che Piersilvio Berlusconi vuole coltivare anche per sperimentare. Un nuovo inizio per Mediaset quindi che si troverà di fronte ad un ulteriore cambiamento. Il piano di Piersilvio intanto continua e prende vita per la trasformazione radicale della Rete che pur abbracciando quelli che sono i dettami della tv commerciale sta revisionando moltissimi programmi e soprattutto la linea di tutti i dettagli, presentatori compresi.

Gestione cookie