La morte di Val Kilmer sconvolge il mondo dello spettacolo e non solo, l’attore è scomparso dopo una lunga malattia ma il pubblico è rimasto spiazzato lo stesso.
Ancora 65enne ci lascia una vera e propria icona del mondo del cinema, amato da milioni di persone in tutto il mondo.

Nel 2014 era stato colpito da un aggressivo tumore, dopo anni di calvario. Era stato sottoposto a una lunga chemioterapia e a un intervento chirurgico alla trachea che ne aveva ridotto quasi a zero la capacità vocale. La notte scorsa però una polmonite per lui è stata fatale come ha rivelato la figlia Mercedes.
Nato a Los Angeles il 31 dicembre del 1959 era nato nella San Fernando Valley. Fin da giovane aveva dimostrato il suo talento, ammesso alla Juilliard School quando aveva appena 17 anni. L’inizio della carriera era arrivato a teatro per poi esplodere alla fine degli anni ottanta con il ruolo di Iceman al fianco di Tom Cruise nel film Top Gun di Tony Scott.
Nelle ultime ore sono tantissimi quelli che hanno deciso di lanciare tantissimi messaggi di incoraggiamento nei suoi confronti, ricordando anche l’uomo oltre al personaggio.
Val Kilmer: carriera e tutto quello che c’è da sapere
Val Kilmer aveva dimostrato grande forza nella sua battaglia contro il cancro, nascondendolo al pubblico e anzi smentendo più volte di esserne stato colpito. Nel 2017 poi era venuto fuori specificando che stava guardando contro un cancro alla gola che lo aveva portato a subire una tracheotomia.

Nel 2021 era uscito poi il documentario Val che narrato dal figlio Jack aveva raccontato anche la sua tragica esperienza contro il cancro. Il suo ultimo film lo porta a recitare poi in uno dei ruoli più iconici ricoperti come Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski dove, al fianco di Tom Cruise, aveva interpretato di nuovo Iceman.
Sebbene i suoi ruoli più noti appartengono agli anni ottanta/novanta, basti vedere il ruolo dell’uomo pipistrello in Batman Forever, dal 2000 in poi era diventato talmente prolifico da recitare in diversi film durante l’arco di un solo anno.
Nel corso del tempo si è parlato per lui anche di diversi interventi di chirurgia plastica, nonostante lui smentì più volte sottolineando però “sono un vanitoso e mi sono solo aggiunto qualche capello qui e qui”.
Alcuni sottolinearono che il suo forte cambiamento fisico era dovuto soprattutto al fatto che aveva preso diversi chili nel corso del tempo. Una cosa di cui si è tornati a parlare anche di recente quando la malattia lo aveva ovviamente segnato anche a livello fisico.





