Morro+D%26%238217%3BOro%2C+torna+il+premio+di+poesia+del+Centro+sportivo+e+aggregativo+dell%26%238217%3BAtletica+Vomano
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/morro-doro-torna-il-premio-di-poesia-del-centro-sportivo-e-aggregativo-dellatletica-vomano.html/amp/

Morro D’Oro, torna il premio di poesia del Centro sportivo e aggregativo dell’Atletica Vomano

Morro d’Oro. Nella chiesa monumentale di Morro D’Oro si svolgerà la quarta edizione del premio di poesia “Città di Morro d’Oro” riservato alle classi della scuola primaria e secondaria del Comune di Morro D’Oro.

Il centro sportivo & aggregativo dell’Atletica Vomano, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Notaresco martedì 7 dicembre 2021 a partire dalle ore 20, nella chiesa monumentale di Morro d’Oro, presenta la quarta edizione del premio di poesia “Città di Morro d’Oro” riservato alle classi della scuola primaria e secondaria del territorio. Gli alunni leggeranno gli elaborati in lingua italiana o dialetto preparati in forma collettiva sotto la preziosa guida degli insegnanti per ciascuna classe, suddivisi in tre categorie (triennio scuola primaria, 4° e 5° primaria, e il triennio delle scuole medie). Il tema del premio “Li meravie di lu paes mi” – le meraviglie del paese mio, che trova collocazione nell’ambito del programma del “Millennio D’Oro” 1021-2021 promosso dal Comune di Morro D’Oro.

A fare gli onori di casa sarà il parroco Don Pasquale che introdurrà i lavori, moderatrice della serata sarà la giornalista locale Roberta Di Sante, la commissione giudicatrice sarà presieduta da Vittorio Verducci (storico) coadiuvato dai componenti Valeria Manelli Assessore cultura Comune di Castellalto, Silvana Di Filippo Docente Universitaria, Claudio Orfanelli imprenditore, compatibilmente con gli impegni istituzionali è prevista la partecipazione del coordinatore dell’ufficio regionale di educazione fisica Antonello Passacantando.

Il promotore del premio Gabriele Di Giuseppe ringrazia la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Notaresco e tutte le insegnanti, gli alunni, i genitori, il parroco Don Pasquale, e gli sponsor.