Successo trionfale anche per Chieti nella serata del 26 agosto, durante la finale nazionale del prestigioso concorso Mister Italia, tenutasi nell’incantevole cornice dello Stadio del Mare di Pescara.
Mentre il titolo più ambito è stato assegnato al milanese Pierluigi Mastropasqua, tra gli otto concorrenti selezionati come gli uomini più affascinanti d’Italia spicca il nome del 19enne Lorenzo Mammarella, originario di Chieti, che ha conquistato la prestigiosa fascia di “Un bello per il Cinema 2023”.
Il giovane è anche uno sportivo , come si può evincere dal suo fisico, e un grande lavoratore, infatti, quando non si dedica a giocare a calcio nella posizione da centrocampista nel campionato di Eccellenza, Mammarella si unisce alla sua famiglia nell’azienda di famiglia.
Una vittoria dedicata a tutta Chieti
Nonostante queste responsabilità quotidiane, il giovane aspira al mondo dello spettacolo: “La vittoria di questa significativa fascia è stata una sorpresa incredibile”, confessa Lorenzo con entusiasmo. “Sono naturalmente euforico e ho condiviso questa gioia con i miei parenti che erano presenti a Pescara per sostenere la finale. Nutro l’aspirazione di gettare le basi per una carriera nel mondo dello spettacolo, magari seguendo le orme di Costantino Vitagliano, a cui dicono io assomigli.”
Guidato dalla carismatica Jo Squillo, l’evento organizzato dal patron Claudio Marastoni ha visto calcare il palco una serie di illustri nomi del panorama dello spettacolo italiano, da Viola Valentino a Serena De Bari, da Roberta Beta (partecipante alla prima edizione del Grande Fratello) ad Andrea Della Cioppa (noto per Temptation Island e Uomini e Donne). Tra le personalità presenti anche la rinomata ballerina Veruska Puff, considerata una regina del burlesque a livello internazionale.
Nel corso della serata è stata anche incoronata la nuova “Miss Grand Prix”, con la splendida corona adagiata sulle lunghe chiome scure di Azul Prandini, proveniente dalla Romagna.
Entrambi i prestigiosi concorsi, Mister Italia e Miss Grand Prix, portano la firma del patron Claudio Marastoni e sono resi possibili grazie al supporto e alla partnership di brand importanti come Ducati, Caffè Mokambo, Bes Italy e Di Paolo Arredamenti. I due eventi vantano il patrocinio dei Comuni di Pescara e Giulianova, sottolineando così il loro rilievo nel panorama nazionale e il loro contributo all’ambito dello spettacolo e della moda.
I concorsi di bellezza cercano di dare spazio sempre di più non solo alla bellezza, ma anche alle doti di tanti ragazzi e tante ragazze che hanno mille aspirazioni, tra cui sena dubbio c’è quella di sfondare nel mondo dello spettacolo, sempre attraente soprattutto per chi è molto giovane.