Ecco come elimino quella patina nera dalle mie cornici d’argento: ci metto 5 minuti e tornano brillanti

Come eliminare la patina nera dalle cornici d’argento: con questo rimedio facile e veloce torneranno come nuove!

Di sicuro anche tu ti sarai accorto che a lungo andare gli oggetti in argento come ad esempio gioielli e cornici tendono a perdere la loro originaria lucentezza fino ad arrivare ad annerirsi quasi del tutto o semplicemente a ricoprirsi di una patina opaca.

eliminare patina nera argento
Come eliminare la patina nera dalle cornici d’argento (Abruzzo.cityrumors.it)

In questo modo, quelli che un tempo erano degli articoli preziosi finiscono inevitabilmente con il diventare pura paccottiglia. Ad ogni modo, se vuoi evitare che ciò possa accadere anche alle tue splendide cornici ti consigliamo di utilizzare questo metodo facile e veloce per pulirle. Vedrai, in men che non si dica torneranno come nuove. Provare per credere!

Come eliminare la patina nera dalle cornici d’argento: ci vogliono solo 5 minuti

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi, allora vuol dire che anche a te è capitato di vedere scurirsi le tue bellissime cornici d’argento. Ad ogni modo, se credi di averle già provate tutte per pulirle, ma i risultati sono stati poco soddisfacenti non ti resta che utilizzare questo rimedio fai da te facile e veloce.

come eliminare patina nera argento
Addio patina nera dalle cornici d’argento: il rimedio infallibile (Abruzzo.cityrumrs.it)

Non dovrai fare altro che procurarti dei prodotti che di sicuro hai già in casa ed in soli 5 minuti di tempo il problema sarà presto sparito come per magia. Ebbene, per far tornare l’argento lucido e brillante come una volta ti basterà usare del semplice dentifricio senza granuli o componenti in gel.

Passalo su tutta la superficie dell’oggetto con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti dalle setole morbide o di un panno in flanella o in microfibra. Successivamente, rimuovi i residui di dentifricio con un panno leggermente inumidito ed asciuga subito la cornice. Il risultato finale sarà strepitoso! In alternativa, puoi schiacciare una banana e mischiare la purea ottenuta insieme all’acqua in modo da preparare una poltiglia non troppo liquida da passare sui tuoi oggetti in argento. Dopodiché, procedi come per il dentifricio ed gioco è fatto!

Un ultimo metodo utile in questi casi è infine quello di mescolare insieme un bicchiere di latte ed un cucchiaio di succo di limone per poi immergici dentro un panno morbido e ripulire il tutto con uno straccio pulito. Si ricorda che a prescindere dal rimedio scelto, è buona norma togliere le fotografie dalla cornice prima di procedere con la pulizia, altrimenti si potrebbero rovinare.

Gestione cookie