Meghan Markle ha rotto il silenzio sulla figlia Lilibet prima del viaggio in Nigeria, lasciando tutti senza parole…
Oltre Meghan e Harry c’è di più. Il protagonismo della famigerata “coppia ribelle” d’Oltremanica (ma ormai d’Oltreoceano) è tale che spesso ci si dimentica dei loro figli, Archie, 4 anni, e Lilibet, 2. L’ex attrice americana, però, nelle scorse ore ha colmato la lacuna, dando finalmente spazio ai suoi pargoli “loquaci e dolci” e condividendo un toccante aneddoto. Ecco cosa ha detto.
Durante una chiacchierata in Nigeria, Meghan (al fianco del marito Harry) ha approfondito le gioie e i dolori della maternità, parlando a un panel sulla leadership femminile intitolato “Women In Leadership”. E ha rivelato che sua figlia Lilibet l’ha lasciata a bocca aperta quando ha pronunciato una dolce frase di cinque parole.
Il senso della maternità di Meghan Markle
“Nostra figlia, Lili, è molto, molto più piccola di voi” ha detto l’ex attrice 42enne, rivolgendosi a una folta platea. “Sta per compiere tre anni, e qualche settimana fa mi ha guardato e ha visto il riflesso nei miei occhi. E mi ha detto: ‘Mamma, mi vedo in te'”. Meghan ha aggiunto che quando Lilibet ha pronunciato quelle parole “ho pensato, sì, io mi vedo in te, e tu mi vedi in te. Mentre mi guardo intorno in questa stanza, mi vedo anche in tutti voi”.
Meghan ha anche ricordato un importante incontro a colazione con la vicepresidente di NBCUniversal, Bonnie Hammer, a cui ha chiesto consigli su come destreggiarsi tra carriera e famiglia. “Mi ha invitato a fare colazione – ha raccontato – e ho pensato che fosse la cosa più importante del mondo. E le ho fatto esattamente questa domanda. Ho chiesto: ‘Come riesci a trovare un equilibrio?’ E lei mi ha risposto: ‘Non ci riesco, è impossibile trovare un equilibrio'”.
Ma il momento più commovente è stato quando Meghan ha condiviso i suoi pensieri sulla maternità e sulla personalità dei suoi figli. “Quello che penso significhi ora è che quell’equilibrio cambierà sempre… Ciò che sembrava ‘equilibrato’ 10 anni fa ora non lo è più. Essere mamma è sempre stato un mio sogno e mi sento così fortunata ad avere due bambini belli, sani, loquaci e dolci… Adoro essere mamma”, ha concluso.