Sembra non esserci assolutamente pace per questi orecchini in particolare. Scopriamo che cosa sta succedendo in queste ore.
Dopo le recenti preoccupazioni dei sudditi nei confronti della Royal Family per via delle condizioni di salute di Re Carlo e Kate Middleton, si ritorna a parlare di Meghan Markle, la moglie del Principe Harry. Come certamente ricorderete, qualche tempo fa la duchessa di Sussex ha attirato l’attenzione su di sé per via di un paio di orecchini dalle origini controverse.
Siamo nel 2018 quando Harry e Meghan prendono parte ad un royal tour fra Oceania, Australia, Nuova Zelanda e Fiji. Proprio in quest’ultima occasione la coppia reale ha partecipato ad un banchetto di Stato a cui Meghan ha deciso di indossare dei preziosissimi pendenti di diamanti.
Fin qui nulla di strano, se non che lo staff di Palazzo abbia deciso di non fornire indicazioni precise circa la provenienza dei suddetti gioielli. Un fatto insolito dal momento che lo staff reale è sempre molto preciso in simili circostanze. A distanza di anni, però, sarebbero emersi nuovi dettagli a riguardo.
Meghan Markle, gli orecchini sporchi di sangue: qual è la verità
Qualche anno fa un paio di orecchini di diamanti di Meghan Markle hanno attirato l’attenzione del mondo intero. Di solito il Palazzo è sempre molto attento a divulgare informazioni riguardanti i gioielli utilizzati dai membri della Famiglia Reale d’Inghilterra.
Tuttavia, in occasione della visita nelle Fiji dei duchi di Sussex nessuno avrebbe approfondito la provenienza degli orecchini indossati da Meghan. Semplicemente lo staff si era limitato a comunicare che i gioielli erano stati prestati da Chopard, che si occupava di curare il look della Markle, come riporta lookdavip.
In realtà, si è poi scoperto che questi orecchini erano stati un dono di nozze fatto dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman. Il problema, però, era che in quello stesso periodo era stato assassinato nel consolato saudita di Istanbul il giornalista Jamal Khashoggi.
L’uccisione dell’oppositore politico all’epoca era sulla bocca di tutti e Meghan, indossando quegli orecchini ‘sporchi di sangue’, avrebbe commesso una vera e propria gaffe. Cosa che si è poi ripetuta anche durante la festa di compleanno di Carlo.
In un primo momento il Palazzo aveva deciso di non rivelare ad Harry e Meghan il terribile retroscena, ma dopo la seconda gaffe lo staff aveva dovuto per forza fare presente l’accaduto alla coppia. Così l’avvocato della duchessa di Sussex aveva poi reso noto che Meghan, mentre indossava gli orecchini, non era a conoscenza dei fatti.
Insomma, un errore davvero madornale da parte della Corona Inglese, soprattutto dal momento che di solito è sempre molto attenta a prendere le distanze da personaggi controversi che potrebbero gettare la Monarchia in cattiva luce.