Notizia del tutto inaspettata: il Vaticano mette dei limiti netti! Ora i fedeli che andranno a Medjugorje non potranno più fare una cosa.
La fede può avere dei limiti, dei paletti? A quanto pare sì e sulla questione si è intervenuto il Vaticano che rappresenta – ricordiamolo – la massima autorità per i Cattolici. I pellegrinaggi a Medjugorje aumentano e, quindi, si è ritenuto doveroso fare chiarezza una volta e per tutte su cosa si può e su cosa non si può fare.
Papa Francesco è assolutamente a favore di queste manifestazioni di fede che portano, ogni giorno, ogni mese, ogni anno milioni di persone a intraprendere viaggi talvolta molto lunghi e faticosi per rendere omaggio a Dio e alla Vergine Maria. Ma la fede non può essere cieca e bisogna darsi un limite anche quando si va in pellegrinaggio.
Mediugorje: da oggi sarà vietato fare questo
Arriva il divieto assoluto da parte del vaticano: da oggi in poi i fedeli in visita a Medjugorje non potranno in alcun modo fare una cosa che per tanti anni è stata fatta. Per molti è stato un fulmine a ciel sereno questo divieto da parte della massima autorità della Chiesa.
Per i cristiani il primo comandamento deve essere sempre e solo quello “Non avrai altro Dio all’infuori di me”. ce ne dimentichiamo spesso, troppo spesso. A volte iniziamo ad adorare il denaro e il lusso più di Dio, altre volte iniziamo ad adorare altri esseri umani dimenticandoci che Dio è uno soltanto.
Il Vaticano è a favore dei pellegrinaggi per quanto non riconosce come autentici i presunti eventi soprannaturali. Pertanto, ancora una volta, ha ritenuto necessario intervenire sulla questione e ribadire che in pellegrinaggio si va per “incontrare” Cristo e la vergine Maria e non certo ipotetici veggenti.
Le parole del Vaticano sono state chiare e non lasciano spazio a dubbi: “I pellegrinaggi non si fanno per incontrarsi con i presunti veggenti, ma per avere un incontro con Maria, Regina della Pace e per incontrare Cristo”.
Nella nota si legge che nessuno vuole giudicare questi presunti veggenti che ormai da oltre 40 anni sostengono di vedere la Madonna. Ma il Vaticano boccia, senza se e senza ma, questi comportamenti, uno su tutti quello della ormai rinomata veggente di Trevignano. Pertanto i fedeli non dovranno andare in pellegrinaggio con lo scopo di incontrare i veggenti ma solo in virtù e spinti da un’autentica fede in Dio e in Maria vergine.