Matteo Salvini, siete curiosi di scoprire qual è il suo titolo di studi? Non credereste mai alle vostre orecchie, ecco i dettagli.
Uno dei politici italiani che, insieme a Giorgia Meloni, risulta tra le personalità più apprezzate è proprio lui, Matteo Salvini. Giovanissimo, infatti, si avvicina al mondo politico e ad oggi rappresenta con il suo partito Lega Salvini una buona fetta degli italiani che, a quanto pare, lo apprezzano per il suo operato in questo Governo Meloni. In molti, però, sono anche curiosi di scoprire qual è il titolo di studi del politico.
Classe 1973, Matteo Salvini nasce a Milano e sin da giovanissimo, proprio come la Premier Meloni si appassiona al mondo politico ma non solo tanto che nel 1985, partecipa a varie trasmissioni televisive come Doppio Slalom e, successivamente a Il pranzo è servito condotto a qui tempi (1993) da Davide Mengacci.
Matteo Salvini, con la grande passione per i quiz sin da bambino, diviene un appassionato di politica e prosegue questa carriera divenendone anche un giornalista. La carriera politica comincia a 17 anni, quando nel 1990 si iscrive al partito della Lega Nord. Dopo un anno dalla sua iscrizione, il giovane diventa un militante produttivo e, successivamente, diviene membro del Governo Padani.
A soli 20 anni, Salvini viene eletto Consigliere comunale a Milano e, nel 1998, diventa segretario Provinciale della Lega. Nel 2008, dopo vari anni in politica, Matteo Salvini entra in Parlamento e successivamente nel parlamento europeo. Oggi è il leader della Lega ed è conosciuto in tutto il mondo per aver appoggiato le idee del generale Vannacci .
Matteo Salvini, ecco la verità sul suo titolo di studi
Sono tanti i curiosi che vorrebbero approfondire la vita e gli studi dei nostri politici; questa volta è toccato a Matteo Salvini e alla verità sul suo percorso travagliato di studi prima di diventare un rappresentante in politica.
Il giovane Matteo Salvini, dopo aver conseguito il diploma nel 1992 presso il Liceo artistico di Milano, si iscrive presso l’Università degli studi di Milano alla facoltà d Scienze Storiche. Durante i primi anni universitari, il giovane Matteo studia e lavora presso alcuni fast food.
Dopo aver sostenuto tantissimi esami a soli 5 esami dal traguardo della laurea, Salvini abbandona gli studi, pur rimanendo iscritto all’università.
I suo 12 anni fuori corso hanno fatto molto discutere l’opinione pubblica, ma circa questo tema, l’uomo si è giustificato affermando che prima della sua laurea c’è sempre stata la Lega e soprattutto l’obiettivo principale era quello dell’indipendenza della Regione Padania.