Massimo Giletti torna su Rai Uno, chiuso l’accordo: dove lo vedremo

Massimo Giletti potrebbe presto tornare in Rai: la prima rete lo attende, ecco dove potremmo rivederlo. 

La televisione italiana è piena di professionisti quotati e qualificati. Tuttavia le varie reti televisive tendono a stipulare contratti periodici con conduttori e giornalisti. Pertanto capita che si assista all’avvicendarsi di varie figure. Inoltre talvolta è lo stesso professionista ad avere desiderio di cambiare e per questo sceglie di dirigersi verso altri progetti. Massimo Giletti è una delle voci più autorevoli nel mondo del giornalismo italiano.

Massimo Giletti ha siglato un contratto con la Rai
Massimo Giletti torna in Rai- (Foto Ansa) – Abruzzocityrumors.it

Giletti, nel corso della sua lunga carriera, è stato molto attivo in casa Rai. Per anni al timone del format   L’Arena, il giornalista ha lasciato mamma Rai per inserirsi in diversi progetti di LA7. Tuttavia a quanto pare il prossimo anno potrebbe essere quello decisivo per il rientro sulla prima rete. Difatti circolano voci che vedrebbero Giletti al timone di ben tre eventi in onda su Rai Uno.  

Massimo Giletti torna su Rai Uno dopo un periodo di assenza

Dunque i vertici della tv di Stato sembrerebbero intenzionati a puntare su un nome di spicco, come quello di Massimo Giletti. Quest’ultimo, infatti, nonostante gli anni di profigua collaborazione fra lui e LA7, pare abbia chiuso con La Cairo editore. I motivi della scissione sono legati alla soppressione del suo storico programma Non è l’arena, nato appunto sulla prima rete. Pertanto considerando i trascorsi si potrebbe ben presto assistere al ritorno di Giletti su Rai Uno.

Giletti torna in Rai
Massimo Giletti chiude con Non è L’Arena – Abruzzocityrumors.it

Del resto i rapporti fra il professionista e la televisione di Stato sono sempre stati buoni, e gli estremi per riprendere una collaborazione ci sono tutti. Giletti sarà, con molta probabilità, farà il suo debutto su Rai Uno il prossimo gennaio, per un evento che celebra i 70 anni della televisione italiana. Tuttavia, stando ad alcune voci non si tratterebbe del solo progetto che mamma Rai avrebbe destinato al conduttore torinese. Quest’ultimo, infatti, ha siglato un contratto che prevede la conduzione di ben tre eventi celebrativi. 

Difatti, dopo la cerimonia per i 70 anni della televisione, ci sarà quella per i 100 anni della radio e poi ancora un evento per ricordare la nascita di Gugliemo Marconi, avvenuta 150 anni fa. Dunque il rietro di Giletti avverrà a piccole tappe. Il giornalista rimetterà piede negli studi Rai quasi in fase istituzionale, ma difficilmente ne uscirà. L’autunno 2024 potrebbe vederlo al timone di un programma di approfondimento di attualità e politica, settori in cui è molto ferrato e preparato. 

Impostazioni privacy