Martina Colombari, volano le sberle con il figlio Achille: situazione fuori controllo

Martina Colombari ha parlato delle sberle date al figlio Achille, riuscire a gestirlo sta diventando sempre più difficile.

La crescita di un figlio è davvero complessa, è quasi naturale temere di non riuscire a fare abbastanza o pensare che avergli dato troppo sia deleterio, praticamente ogni genitori si chiede se abbia commesso errori. La situazione non può che essere più critica in concomitanza con l’adolescenza, quando è importante che i ragazzi non si facciano condizionare in maniera negativa dagli altri.

Martina Colombari sberle al figlio Achille
Martina Colombari, la gestione del figlio Achille sta diventando sempre più difficile – Foto: Abruzzo.cityrumors.it

Una situazione simile la stanno vivendo in prima persona da tempo Martina Colombari e Alessandro Costacurta con il loro unico figlio, Achille, che compirà 20 anni a ottobre. Il ragazzo ha un animo da ribelle, ormai evidente anche a chi non lo conosce da quanto traspare sui social, anche loro da genitori non possono non chiedersi se possano avere responsabilità per il suo atteggiamento.

Martina Colombari e la rivelazione sul figlio Achille

Ormai da più di un quarto di secolo Martina Colombari e Alessandro Costacurta formano una coppia solida e innamoratissima, quasi da fare invidia a chi sogna di trovare il grande amore. Qualche grana di troppo è però emersa soprattutto nella fase di crescita del loro figlio Achille, che sembra davvero insofferente a ogni sorta di ordine, oltre a essere interessato a farsi notare per comportamenti quantomeno discutibili.

Martina Colombari sberle al figlio Achille
Martina Colombari, il figlio Achllle ha lo spirito da ribelle – Foto: ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Emblematico quanto accaduto recentemente. Il ragazzo ha pubblicato sui social un’immagine in cui si potevano notare mazzette di soldi e una bustina contenente polvere. Il tutto, accompagnato dalla scritta: “Quando sei Martina Colombari puoi spostarne quanta ne vuoi”. Non solo, era arrivato anche a insultare la mamma dopo che lei ha pubblicato una sua foto in bikini, scrivendo: “Copriti! Hai quasi cinquant’anni, non sei più una ragazzina e sei una mamma”.

Tenerlo a bada sembra essere quindi difficilissimo, anche se alcune esternazioni hanno evidentemente un fine provocatorio, volto ad attirare l’attenzione su di sé. Di fronte a queste situazioni due genitori non possono che chiedersi se abbiano qualche responsabilità, pur avendo provato anche con le “maniere forti” a metterlo in riga. “Lui ha preso due sberle, anche più di due – sono le parole dell’ex Miss Italia a ‘Nuovo Tv’ -. Da me e dal padre. La sua frase storica è sempre stata: “No, mamma, non è come credi”.

Certamente non c’è un metodo migliore rispetto a un altro per educare un figlio, lei stessa non può che ammetterlo: “Billy mi rimprovera di stargli troppo addosso. A volte faccio l’amica, altre volte sono più severa. Non ho la bacchetta magica, spesso sono in difficoltà anch’io”.

L’ex calciatore, dal canto suo, sembra avere un carattere apparentemente più calmo, anche se non può nascondere la sua preoccupazione: “Achille non potrà mai dire che non sono stato presente. Lui ammira la mia pazienza, è stata fondamentale per superare i momenti difficili. C’è una generazione di adolescenti come mio che fa fatica, io vorrei cercare di aiutarli. Forse noi adulti ce ne stiamo fregando troppo, hanno bisogno di una mano”.

Martina Colombari ha alla fine parlato nel modo migliore, nessuno ha la bacchetta magica per risolvere queste situazioni, fare i genitori è davvero il lavoro più difficile di tutti.

Gestione cookie