Mare Fuori è pronto ad allargare il cast, mettendosi alla ricerca di nuovi volti per la sua quinta stagione, di cui le riprese sono previste a maggio.
Il fervore tra i fan della serie televisiva cult di Rai 2, “Mare Fuori”, è palpabile, mentre si avvicina il momento tanto atteso: le riprese della quinta stagione sono in procinto di iniziare, e con esse, l’introduzione di un nuovo volto nel già affollato panorama del carcere della serie.
La produzione ha annunciato che sono aperti i casting per il ruolo di un giovane campano, con un’età compresa tra i 16 e i 23 anni. La ricerca è mirata a individuare un talento con un fisico atletico, una bella presenza e un’altezza minima di 175 cm.
Questo nuovo personaggio, il cui ruolo è avvolto nel mistero, promette di aggiungere un nuovo strato di complessità e interesse alla narrativa già avvincente della serie ideata da Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction e Picomedia.
I casting e il crescente successo di Mare Fuori
Gli aspiranti attori si stanno preparando per la grande occasione, pronti a sottoporsi ai casting che si terranno il martedì 16 e il mercoledì 17 aprile presso l’Edenlandia di Napoli, con un ulteriore appuntamento fissato per il giovedì 18 aprile presso lo stabilimento balneare Flava Beach a Castel Volturno (Caserta).
Il successo travolgente di “Mare Fuori” è un fenomeno che ha continuato a crescere anche con la pubblicazione della quarta stagione su RaiPlay, precedendo la messa in onda su Rai 2. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha commentato il trionfo della serie lo scorso febbraio, sottolineando l’eccezionale risposta del pubblico.
I primi sei episodi della quarta stagione hanno raggiunto oltre 1.136.202 visualizzazioni nelle prime due ore di pubblicazione, con oltre 422 mila ore di tempo speso, segnando un aumento del 82% rispetto all’anno precedente.
Ammirati ha elogiato la capacità della serie di reinventarsi costantemente, attirando sempre più spettatori, soprattutto giovani, che si identificano con la sua narrazione realistica e autentica. La serie, che ha attirato l’attenzione anche all’estero, esplora con profondità e sensibilità il delicato passaggio all’età adulta nella dura realtà del carcere minorile.
Distribuita a partire del 2020 ha conquistato il pubblico dei telespettatori, inebriati anche dalla sua colonna sonora, di cui le canzoni sono diventate hit.
Con l’entusiasmo dei fan che cresce e le nuove opportunità per aspiranti attori di emergere, “Mare Fuori 5” si prepara a consolidare il suo status piccolo gioiello della televisione italiana, promettendo emozioni sempre nuove e avvincenti per il suo pubblico fedele.