Marco Liorni ha lasciato trapelare poche informazioni su di lui. Sappiamo però che si è sposato due volte ed è stato protagonista di un tragico incidente: tutto su di lui.
In queste ultime stagioni, la Rai ha puntato sempre di più su Marco Liorni, affidandogli numerosi programmi. Dopo essere stato assente per diverso tempo, il conduttore si è ripreso negli ultimi mesi la prima serata della rete ammiraglia, visto che l’azienda ha deciso di assegnare a lui diversi format che stanno ottenendo un grande successo.
Al di là dell’ottimo lavoro che sta facendo con L’Eredità, riuscendo sempre a imporsi nella fascia oraria in termini di ascolti, dopo il programma Chi può batterci, Liorni sarà al timone anche di Ora o mai più e de L’Anno che verrà, entrambe trasmissioni che erediterà da Amadeus, che ha lasciato la Rai per trasferirsi sul Nove.
Oltre alla sua carriera professionale di enorme successo, iniziata alla fine degli anni ’90 lavorando tra Mediaset e Rai, in tanti vogliono conoscere meglio il conduttore riguardo la sua vita privata e sentimentale, visto che negli anni è stato sempre riservato a parlare di sé e si è esposto poco pubblicamente.
Marco Liorni, la vita privata: i due matrimoni e i figli
Non tutti sanno che Marco Liorni è stato sposato due volte. La prima volta è convolato a nozze con Cristina nel 1993, una donna lontana dal mondo dello spettacolo e per questo si hanno pochissime informazioni su di lei. Dal loro matrimonio è nato Niccolò, il primogenito del conduttore, e dopo qualche tempo si sono sparati per poi divorziare.
Dopo la fine del suo primo matrimonio, Liorni ha conosciuto e si è innamorato di Giovanna Astolfi. Raccontando del loro primo incontro, il conduttore ha rivelato che si sono conosciuti ai parcheggi degli uffici della radio, quando ha dovuto inchiodare con l’auto perché la stava investendo. Da lì hanno iniziato a parlare ed il presntatore è rimasto colpito dal fatto che la donna lo guardasse dritto negli occhi.
Giovanna è una giornalista e si occupa principalmente del settore medico e ambientale. Dall’amore tra lei e Marco sono nate due figlie, Emma e Viola, mentre i due sono convolati a nozze qualche tempo dopo, ovvero nel 2014. Il matrimonio si è celebrato in gran segreto negli Stati Uniti, conferma di quanto il presentatore sia molto riservato sulla sua sfera personale.
Leggi anche: Via il collega dentro Marco Liorni, il conduttore promosso dalla Rai: “Il programma top è suo”
Marco Liorni, tragedia sfiorata con la figlia: il racconto
Marco Liorni ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia e con i suoi figli. Qualche tempo fa, il presentatore ha raccontato sulle pagine del magazine Panorama che la secondogenita ha rischiato seriamente. Il conduttore e la sua famiglia hanno avuto degli attimi di paura con Viola quando era ancora una bambina.
Nell’intervista, il presentatore aveva raccontato che ha rischiato di morire all’asilo ed è stata salvata dalla maestra. Liorni ha spiegato che quando era iniziato l’asilo, la moglie aveva chiesto se le maestre erano in grado di fare la disostruzione, una la sapeva fare mentre un’altra avrebbe fatto il corso a breve.
Leggi anche: Marco Liorni come sta il conduttore: “Sofferenza per l’addio”
Proprio la maestra fresca di corso ha fatto la manovra che ha permesso alla bambina di non soffocare. Per fortuna le cose sono andate per il verso giusto.