Via il collega dentro Marco Liorni, il conduttore promosso dalla Rai: “Il programma top è suo”

Marco Liorni continua a scalare le gerarchie in Rai, il presentatore al posto di uno dei volti di spicco del palinsesto di Viale Mazzini.

Tutto è iniziato più o meno nel 2019, quando i vertici Rai hanno voluto affidargli il timone di Reazione a Catena. Marco Liorni non se lo è fatto ripetere due volte e si è messo alla guida del fortunato game show di Rai Uno, raccogliendo il testimone lasciato da Gabriele Corsi. Il conduttore in cinque stagioni ha ottenuto risultati impressionanti, facendosi notare ancora di più ai piani alti di Viale Mazzini; la ‘promozione’ vera e propria si è concretizzata invece a gennaio.

Marco Liorni pronto per una nuova sfida in Rai
Marco Liorni si prepara per una nuova avventura. La Rai lo vuole protagonista – abruzzo.cityrumors.it (foto ANSA)

L’addio di Flavio Insinna a L’eredità aveva infatti lasciato un vuoto difficile da colmare. In realtà l’emittente aveva già in mente il sostituto ovvero Pino Insegno, che però nel frattempo si era resto protagonista di un flop clamoroso con Il mercante in fiera su Rai Due. Così, nel giro di pochi giorni, si procede per il dietrofront e il programma viene affidato allo stesso Liorni. I risultati ottenuti negli ultimi mesi sono sbalorditivi, per questo motivo la Rai lo vorrebbe come volto di un’altra trasmissione seguitissima.

Marco Liorni, la Rai lo ‘promuove’ ancora: cosa condurrà

A far circolare la clamorosa indiscrezione nelle ultime ore è stata la redazione di Dagospia, la mossa della Rai ha preso tutti in contropiede. Dopo l’addio di Amadeus l’emittente ha dovuto apportare più di qualche modifica alla programmazione.

Marco Liorni al timone dell'amato programma
Marco Liorni, ecco cosa condurrà- Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per prima cosa ha affidato le prossime due stagioni del Festival di Sanremo – la 74esima e la 75esima – a Carlo Conti e poi il timone di Affari tuoi a Stefano De Martino. Rimaneva da scegliere il nuovo volto de L’anno che verrà.

A quanto pare sarà Marco Liorni, che benissimo ha fatto alla guida de L’eredità, da gennaio in poi. L’ennesima ‘promozione’ per uno dei conduttori senza dubbio più abili; cercherà di non sbagliare neanche questo colpo.

A meno di clamorosi ribaltoni sarà lui a salutare il 2024 su Rai Uno, il prossimo 31 dicembre, scavallando all’1° gennaio 2025. E non solo, perché pare che i vertici di Viale Mazzini stiano riflettendo attentamente su una figura per affiancarlo, probabilmente una co-conduttrice.

Almeno per il momento, comunque,  non sono arrivate conferme né annunci ufficiali ma è praticamente certo che nelle prossime settimane arrivi un comunicato da parte della Rai.

Gestione cookie