L’amato conduttore de “L’Eredità” Marco Liorni ha attraversato un periodo duro a causa di un difficile addio. Ecco cosa è successo.
Dopo aver presentato per anni con successo “Reazione a catena”, è arrivata per Marco Liorni una nuova sfida alla conduzione de “L’Eredità”, dove ha registrato ottimi ascolti. In effetti il presentatore è molto versatile e il suo modo di condurre, spigliato e simpatico, ben si adatta ad uno dei quiz storici della tv italiana.
Purtroppo, nonostante il periodo professionale molto ricco e soddisfacente, il conduttore ha dovuto fare i conti con un doloroso addio che l’ha reso triste e sofferente. Ecco che cosa è successo.
Il triste addio di Marco Liorni
La scorsa stagione televisiva è stata molto ricca per Marco Liorni che, dopo aver terminato di condurre “Reazione a Catena” a dicembre (ora presentato da Pino Insegno), ha dovuto cimentarsi nella conduzione de “L’Eredità” dopo l’addio di Flavio Insinna. Inoltre, al sabato pomeriggio il conduttore era anche impegnato nella conduzione del programma “Italia Sì”.
Nella stagione televisiva autunno-inverno che comincerà a settembre, invece, Liorni condurrà solo “L’Eredità”, dato che ha dovuto rinunciare ad “Italia Sì”. Stando alle parole di una persona molto vicina al conduttore, questo addio è stato molto difficile per Marco. A dirlo è stato Mauro Coruzzi (in arte Platinette) che, sul settimanale DiPiù Tv, ha confessato: “Non credo abbia lasciato Italia Sì del sabato senza un po’ di sofferenza”.
Tuttavia, a causa degli impegni professionali (e dunque la conduzione quotidiana de “L’Eredità”) e quelli familiari, Liorni ha dovuto dire addio a Italia Sì che, infatti, non andrà più in onda. Sempre Coruzzi ha detto che Liorni “non ha fatto un’estate di vacanza“, dato che il conduttore è stato al timone di Italia Sì sin dal 2019, senza andare mai in vacanza perché il programma andava in onda da settembre a giugno.
Subito dopo, il conduttore era alle prese con “Reazione a Catena” che, lo scorso anno è andato avanti fino a Natale. Ora però Liorni potrà, sì, godersi l’estate ma rinunciando ad un programma che gli piaceva tanto. Fortunatamente per lui “L’Eredità” è un programma che gli dà grandi soddisfazioni e, non appena comincerà (il prossimo 4 novembre), avrà tutto l’affetto del pubblico che non gli farà sentire la mancanza di “Italia Sì”.