“Marco Liorni affranto e addolorato”, cosa sta succedendo in Rai

“Marco Liorni affranto e addolorato”, le parole solidali di un conduttore Rai: ecco cosa sta succedendo a via Teulada. Le reazioni social.

Nei giorni scorsi Marco Liorni è stato protagonista di una polemica social inaspettata. Il conduttore Rai, promosso alla guida de L’Eredità dopo aver portato al successo Reazione a Catena, si è ritrovato improvvisamente al centro di alcune critiche social a causa di ciò che ha detto durante un gioco del quiz game. Volto tv accreditato, personaggio composto e mai sopra le righe Liorni è tra i conduttori della scuderia Rai maggiormente accreditati.

Marco Liorni affranto e addolorato
Marco Liorni al centro delle polemiche-foto ansa- abruzzo.cityrumors.it

I vertici di rete hanno puntato molto su di lui. Dopo avergli affidato la conduzione di Reazione a catena, quiz game estivo prolungato fino a Dicembre visto il successo degli ascolti, hanno ritenuto opportuno fargli condurre anche l’Eredità. Inizialmente Pino Insegno avrebbe dovuto prendere il posto di Flavio Insinna, ma visto il flop de Il Mercante in fiera, i dirigenti hanno puntato tutto su Liorni. Il conduttore di Italia Si! è stato accolto con favore dal pubblico e L’Eredità si conferma un successo ogni sera.

Nei giorni scorsi Liorni ha fatto una domanda legata all'”Oro della patria” una campagna indetta nel 1935 che obbligava gli italiani a consegnare oggetti di valore per sostenere le imprese belliche di Mussolini. Come di consueto Liorni ha commentato la domanda, ma questa volta è stato frainteso: “Pensate, tantissime famiglie hanno compiuto questo gesto veramente patriottico, quello di donare la fede matrimoniale alla Patria con una ricevuta e un anello senza nessun valore”.

Fiorello dalla parte di Liorni: “L’ho visto dispiaciuto”

Le parole di Liorni hanno suscitato i commenti social, in molti hanno accusato il conduttore di aver elogiato il ventennio fascista. Immediata la reazione del conduttore che è intervenuto in rete per spiegare cosa intendeva per “gesto patriottico”. Liorni  si è poi definito antifascista convinto, non potrebbe mai elogiare il fascismo ed non ha nascosto il dispiacere di essere stato frainteso. A schierarsi dalla parte di Liorni anche Fiorello.

Fiorello dalla parte di Liorni
Fiorello difende Marco Liorni-foto raiplay- abruzzo.cityrumors.it

Lo showman durante la puntata di Viva Rai2! ha speso alcune parole di solidarietà nei confronti del collega: “È successa una cosa su Marco Liorni. Appena si avvicina il 25 aprile si scatenano tuttiha esordito Fiorello. Il conduttore ha poi aggiunto: “Hanno attaccato Liorni, ho letto degli insulti a Liorni.

Ma voi non sapete che la classifica è: Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta e Marco Liorni al terzo posto. È una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto”. Fiorello ha poi mandato un abbraccio al conduttore e lo ha invitato a  non prendersela. Lo showman ha sottolineato che c’è gente che non sa quello che fa, o almeno si augura che non ne sia consapevole.

Impostazioni privacy