Tra le protagoniste dell’edizione 2020 c’era anche la scrittrice ma la sua esperienza non fu positiva, come raccontato a più riprese.
Era il 10 febbraio del 2020 quando la scrittrice Barbara Alberti decideva di lasciare per sempre la casa del Grande Fratello VIP. Durante un giorno delle dieci settimane complessive passate all’interno del reality show, infatti, aveva accusato problemi di salute.
Dopo esser stata ricoverata aveva fatto ritorno, riabbracciando gli altri concorrenti, salvo poi uscire di scena definitivamente. In collegamento con lo studio aveva detto: “Voglio assolutamente uscire dalla Casa. Non ce la faccio più, l’altra volta sono finita in ospedale e non voglio più rischiare”.
Decisione controversa, la sua, anche perché, come gli spettatori ben ricorderanno, fu accusata tra le altre cose di aver bestemmiato davanti alle telecamere. Passato qualche tempo aveva scelto di raccontare tutta la verità su quell’esperienza, in diverse interviste ha sottolineato come si sia trattato di un vero e proprio inferno. Volto amato e apprezzato sul piccolo schermo da anni ormai, dovette fare i conti con una realtà abbastanza crudele e spietata.
Barbara Alberti, tutta la verità dietro l’addio al Grande Fratello
Alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, quella del 2020, per intenderci, partecipò anche la scrittrice Barbara Alberti. La donna decise di lasciare la casa dopo dieci settimane e un ricovero in ospedale per un problema di salute – il rientro fu tempestivo, a dire il vero.
Ai microfoni di Fanpage.it, in un’intervista concessa qualche tempo fa, ammetteva di aver vissuto un vero e proprio incubo, il reality show si è rivelato un inferno per lei.
“Non riuscivo a distinguere la televisione dalla vita. Per questo sono uscita dal Grande Fratello VIP”, aveva confessato e poi aveva aggiunto: “Ammetto che mi sono divertita enormemente all’inizio, perché ti levi dai piedi a casa, entri in una bolla, non esiste più il reale e le notizie legate a tutta l’industria dell’ansia”.
Di quell’esperienza ne aveva parlato anche alla redazione del Corriere della Sera, svelando altri dettagli. Il retroscena sui primi giorni di permanenza in trasmissione ha lasciato tutti di stucco: “Ero reduce da un’aggressione, ero sotto shock. Sono andata lì imbottita di Lexotan, in una notte ho dimenticato tutto. In televisione me la sono goduta”, come riporta anche Today. Insomma una permanenza complicata all’interno della casa del Grande Fratello.