Marco+Liorni%2C+addio+a+Reazione+a+Catena%3A+chi+lo+sostituisce+%28nome+discusso+con+contratto+milionario%29
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/marco-liorni-addio-a-reazione-a-catena-chi-lo-sostituisce-nome-discusso-con-contratto-milionario.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Marco Liorni, addio a Reazione a Catena: chi lo sostituisce (nome discusso con contratto milionario)

Marco Liorni, la Rai ha deciso che non condurrà più Reazione a Catena. Il suo sostituto sarà un conduttore che avrà un contratto milionario. 

Marco Liorni è uno dei più amati della televisione, ha raggiunto la popolarità grazie al programma Reazione a Catena. Anche se non è riuscito subito a entrare nel cuore degli italiani, oggi riscuote un grande successo. Per questo motivo la decisione di sostituirlo non è stata presa bene dal pubblico.

Chi sostituisce Marco Liorni a Reazione a Catena è ufficiale (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

La scelta della Rai di sostituire Marco Liorni a Reazione a catena è stata una delle più discusse tra quelle prese dall’azienda di Viale Mazzini negli ultimi mesi. Quando questa stagione televisiva terminerà, il conduttore dirà addio ai telespettatori del programma.

Il giorno previsto arriverà a giugno, quando cominceranno i programmi previsti nel palinsesto estivo. L’addio di Marco Liorni a Reazione a Catena si aggiunge alla lista dei cambiamenti della Rai negli ultimi mesi, che hanno fatto molto parlare, soprattutto in merito all’addio di Amadeus alla televisione pubblica per volare a Discovery.

Questo cambio di conduzione di ha fatto provocato molti malumori soprattutto perché il collega che lo sostituirà proviene da un’esperienza un po’ deludente e avrà un contratto milionario.

Chi sostituirà Marco Liorni a Reazione a Catena

Si tratta di Pino Insegno, che è stato ufficialmente promosso da Rai 2 a Rai 1  nonostante gli ascolti bassi de Il mercante in fiera.

Anche lui non è molto contento della decisione di Viale Mazzini, ed è certo di star subendo un trattamento non meritato. Il promo di Reazione a catena contiene anche una frecciatina.

Il ritorno di Pino Insegno era stato accompagnato da forti polemiche fin dall’inizio de Il mercante in fiera, e dopo un esordio di successo, man mano la media dello share è scesa circa al 2%, fino a sparire dalla programmazione a fine stagione.

Pino Insegno condurrà Reazione a catena al posto di Marco Liorni: piovono polemiche (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Il 2% di share equivale a circa 400mila spettatori e Il mercante in fiera potrebbe essere sostituito anche con una fiction a costo zero, per abbattere i costi alti per la realizzazione del programma e anche il contratto milionario di Pino Insegno.

Si tratta di 2 milioni di euro per due anni. La gestione di Marco Liorni a Reazione a Catena è stata un grande successo: ad ottobre 2023 ad esempio, il programma è arrivato a circa il 30% di share.