Tra le attrici più amate dagli italiani annoveriamo sicuramente Manuela Arcuri. In queste ore ha fatto un clamoroso ritorno che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Per anni Manuela Arcuri è stata l’amatissima protagonista di tanti film e fiction di successo, spesso in coppia con Gabriel Garko. Nel corso della carriera, però, la showgirl si è distinta anche per numerosi calendari sexy, che però non le hanno lasciato poi così tanto. Di recente nel corso di un’intervista l’attrice ha rivelato che da ragazza non si vedeva bella ed inoltre spesso doveva seguire delle diete drastiche proprio perché non si accettava. Un conflitto interiore che l’ha ostacolata nel corso della vita.
Crescendo però la Arcuri ha capito che il problema non era legato tanto al suo fisico, ma al contesto che viveva. Infatti non dipendeva tanto dall’estetica, quanto dalla psicologia e da quello provava dentro. L’attrice ha ricordato che quando si vive sotto i riflettori ed in continua esposizione, inizi a pensare che l’estetica sia tutto. Ma proprio da quella convinzione iniziano a sorgere i primi problemi e le insicurezze. Adesso però Manuela Arcuri ha trovato la salvezza, ma soprattutto è tornata protagonista del grande schermo.
Manuela Arcuri, grande ritorno per lei: riceve il Ciak d’oro
Nonostante le insicurezze coltivate negli anni, però, Manuela Arcuri è riuscita ad andare avanti e tutto questo anche grazie alla maternità. Dopo aver partorito, la Arcuri ha deciso di tornare a recitare ed è tornata a mostrarsi al grande pubblico in un cortometraggio che l’ha riportata sullo schermo dopo anni di assenza.
In questi anni Manuela si è dedicata alla famiglia, una scelta che rifarebbe senza alcun dubbio. Adesso però l’attrice ha voluto partecipare al cortometraggio Domina.
Presentato al Torino Film Festival, la pellicola è stata premiata con il Ciak D’Oro. Durante i ringraziamenti, Manuela Arcuri ci ha tenuto a ringraziare il figlio Mattia che le ha dato la forza per ritornare con grande voglia per affrontare nuovi ruoli più intensi e più maturi.
Questa forza la si è vista soprattutto in “Domina”, dove la Arcuri ha interpretato una donna determinata in grado di ribaltare una condizione di sottomissione da un marito violento. Nel corso delle interviste Manuela ha rivelato che è stato un personaggio bello da interpretare anche se contro la sua natura. Un’interpretazione che comunque le ha permesso di ricevere l’ambizioso premio.