Santo Stefano di Sessanio. Il borgo si accende per feste con un programma ricchissimo

Il Natale nel borgo di Santo Stefano di Sessanio si fa sempre più ricco, con un calendario di eventi che accompagnerà grandi e piccini in questa magica atmosfera.

Il calendario di appuntamenti e iniziative nel borgo aquilano prevede infatti una serie di eventi che a partire da sabato 9 dicembre, per concludersi con sabato 6 gennaio, permetteranno a tutte le famiglie di potersi immergere in un luogo incantato e magico.

natale
Calendario ricco di appuntamenti al borgo di Santo Stefano di Sessanio: ecco quali sono le principali iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per tutti i cittadini del luogo e per chi vorrà arrivare da fuori – abruzzo.cityrumors.it

L’apertura del calendario è evidentemente quella, attesissima, con i mercatini di Natale: il 9 e il 10 dicembre i Mercatini del Borgo apriranno le porte permettendo a tutti gli interessati di poter toccare con mano alcune delle specialità locali, e impreziosire i propri primi acquisti con qualche idea particolare.

Tutti gli appuntamenti di dicembre e gennaio

Come anticipato, il programma degli eventi inizia sabato e domenica 9 e 10 dicembre con i Mercatini nel Borgo: sabato 9 dicembre dalle ore 10 prende il via lo stand artigianato, vin brulè, castagne, panini e zampognari itineranti, dalle ore 15, mentre domenica 10 dicembre, dalle ore 11, è prevista anche la musica itinerante.

natale
La locandina degli eventi: si inizia sabato 9 dicembre con l’apertura dei Mercatini di Natale nel borgo, per concludersi poi con gli appuntamenti del 6 gennaio, il giorno dell’Epifania, con una tombolata di inizio anno – abruzzo.cityrumors.it

Sabato 23 dicembre alle ore 15 ritorna l’appuntamento con la musica itinerante degli Zampognari Aquilani, per un appuntamento verrà poi replicato martedì 26 dicembre, alle ore 10. Nella stessa giornata di martedì, ma alle 17, è prevista l’esibizione Il jazz di New Orleans, del Crazy Stompin’ Club Quartet, mentre venerdì 29 dicembre alle 21 è in programma l’attesa Tombolata di fine anno nella Sala polifunzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio.

L’attenzione si sposta poi a sabato 30 gennaio alle ore 17 con l’evento Il ritmo pulsante delle strade di New Orleans, con il Jaser Trio, mentre domenica 31 gennaio alle ore 23 è previsto il brindisi di fine anno con dj set, sempre nella Sala polifunzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio.

Infine, ecco gli appuntamenti per il giorno dell’Epifania: sabato 6 gennaio alle ore 17 evento dedicato a Lucio Battisti e Ivan Graziani, Il cantautore, il chitarrista eccetera, con Francesco Sbraccia, Carlo Valente e Laura Rizzo. Nella stessa giornata, ma alle ore 21, la Tombolata di inizio anno, ancora una volta organizzata nella Sala polifunzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio.

Gestione cookie