Il Buco 2 è il fenomeno del momento, ma sapete che ha un collegamento stranissimo con la saga di Harry Potter? Andiamo a scoprire dove.
Il film diretto da Galder Gaztelu-Urrutia è un prequel dell’iconico horror del 2019 lanciato su Netflix poco dopo e grande successo anche in Italia. I fatti narrati all’interno della pellicola ci portano indietro di un anno rispetto agli accadimenti del primo film. Scopriamo così alcuni interessanti aspetti che precedono gli eventi del film cult e che ci tolgono alcuni dubbi e curiosità che avevano reso ancora più misterioso il primo film.
Si tratta di un classico lavoro divisivo che ha esaltato da una parte quelli che proprio erano in attesa di spiegazioni sul primo film e ha portato alla polemica chi invece ha visto perdere in questo modo la fantasia e lo spirito del capostipite. E chissà che ora non sia il momento di lanciare una saga legata proprio agli eventi che si muovono attorno a questo fantasmagorico buco.
Si è scelto di premiare la continuità per quanto riguarda la regia, affidandola a un uomo che finalmente trova conferma in un nuovo lavoro e che porta linfa vitale a un paese dove l’horror non veniva trattato così dai tempi dell’esplosione di Jaume Balaguero.
Qual è allora il collegamento de Il Buco 2 con Harry Potter? Tutto risiede nella figura di un’attrice che proprio grazie alla saga col maghetto ha raggiunto la popolarità e che è stata chiamata in causa per questo film.
Si tratta di Natalia Tena che ne Il Buco 2 interpreta il ruolo di Sahabat. La sua notorietà è cresciuta decisamente quando ha recitato nella saga di Harry Potter interpretando Ninfadora Tonks. Inoltre è riuscita a ottenere un bel po’ di notorietà grazie al ruolo di Osha nella serie tv, Il Trono di Spade. Un’artista poliedrica che si è resa protagonista suonando e cantando col gruppo Molotov Jukebox.
Nata a Londra il 1° novembre del 1984 è di origini spagnole e anche per questo coinvolta nel progetto de Il Buco. Cresciuta in Gran Bretagna i suoi genitori sono iberici originari dell’Estremadura e dei Paesi Baschi.
La sua carriera inizia con la pellicola About A Boy – Un ragazzo con protagonista Hugh Grant dove interpreta Elli quando aveva appena 18 anni. Una carriera proseguita con numerose interpretazioni e la possibilità di raggiungere risultati straordinari nel corso degli anni e una carriera ancora tutta davanti.