Andrea Giambruno ha già allertato i suoi avvocati. Le prime dichiarazioni sulla lite con Giuseppe Brindisi: cosa vuole davvero l’ex della Meloni?
Negli scorsi mesi Andrea Giambruno ha visto andare all’aria la sua vita nel giro di pochissime ore. L’ex compagno della Presidente del Consiglio, e padre dell’unica figlia di Giorgia Meloni, Ginevra, si è giocato tutto nel momento in cui Striscia La Notizia ha reso pubblici alcuni terribili fuorionda.
Come si ricorderà, in quei filmati Giambruno adoperava un linguaggio inappropriato con alcune colleghe donne. I filmati erano stati registrati in occasioni differenti, segno che non si trattava di un singolo episodio ma di un atteggiamento abituale da parte del giornalista che, all’epoca, era conduttore di Diario del Giorno su Rete 4.
A seguito di quello spiacevole fatto Andrea Giambruno venne scaricato via social da Giorgia Meloni, che rese nota senza mezzi termini la fine di una relazione che rivelò essere in crisi già da parecchio tempo. A quel punto Giambruno venne messo in panchina, e tornò dietro le quinte di Diario del Giorno perdendo il suo posto da conduttore. Al suo posto venne scelto Giuseppe Brindisi e, da allora, le cose non hanno fatto che peggiorare.
Giambruno contro Brindisi: cosa vuole l’ex della Meloni?
Il motivo per cui Mediaset ha scelto di affidare il programma di informazione mattutina d Rete 4 a Giuseppe Brindisi è assolutamente chiaro. Brindisi predilige un linguaggio molto moderato nel dare le notizie, perfettamente in linea con la visione editoriale di Piersilvio Berlusconi, il quale da tempo sta cercando di cambiare in maniera radicale il volto di Mediaset.
Oggi Giambruno è caporedattore del programma e ha potuto mantenere il suo posto in virtù del fatto che, nonostante tutto, godeva della stima dei suoi colleghi. Secondo quanto riportato da Libero con il tempo però le tensioni con Giuseppe Brindisi sono arrivate alle stelle e Giambruno sopporta molto male proprio l’atteggiamento moderato del suo successore, rendendo impossibile la vita del programma dietro le quinte. Sembra quindi che il compagno della Meloni abbia cominciato a scalpitare per tornare davanti alla telecamera ma che Piersilvio Berlusconi non sia assolutamente disposto a permetterlo.
Nel frattempo, Giambruno è già arrivato a tirare in ballo i suoi avvocati, che hanno avuto il compito di smorzare qualsiasi voce su un contrasto con Brindisi, diffondendo una dichiarazione ufficiale sempre riportata da Libero. Secondo questa dichiarazione, Giambruno non avrebbe avuto “alcun contrasto lavorativo con Giuseppe Brindisi” e, sempre secondo la sua versione dei fatti, “se oggi è caporedattore del programma Diario del giorno e non è conduttore ciò non è frutto di alcuna costrizione, ma è stato da lui voluto e concordato insieme a Mediaset.”