Lite furiosa dietro le quinte a Mediaset: coinvolti i nuovi volti dell’azienda, ecco cosa è trapelato

I rumors sulle liti dietro le quinte Mediaset lascerebbero immaginare forte incomprensioni tra i nuovi volti: Piersilvio Berlusconi ha stravolto tutto

A quanto pare non si può parlare di un esordio tranquillo a Pomeriggio Cinque. Dopo la morte di Berlusconi, Mediaset è finita nelle mani del figlio, che una volta salito a capo dell’azienda ha deciso di innovare le proposte, innanzitutto togliendo il programma dalle mani di Barbara D’Urso, ma non solo, gli stravolgimenti sono stati molti. Tanti volti hanno dovuto dire addio al proprio programma, la nuova linea Berlusconi è più che chiara.

Mediaset, i rumors sui litigi interni a Canale 5
Mediaset, i rumors sui litigi interni (ansafoto) – abruzzo.cityrumors.it

Al posto della D’Urso è arrivata Myrta Merlino, già molto conosciuta sulla tv italiana per la sua lunga carriera. A quanto pare, però, le new entry avrebbero creato non pochi attriti, a parlarne sono stati diversi rumors di persone vicine ai piani alti. Secondo le voci che passano tra i corridoi Mediaset, il regista del programma è stato già sostituito per via di alcuni importanti errori tecnici che rendevano la puntata poco fluida. Un licenziamento in silenzio, ma il silenzio è diventato assordante, soprattutto dietro le quinte del programma Pomeriggio Cinque.

Il regista licenziato dopo l’arrivo di Myrta Merlino, cosa sta accadendo a Canale 5? I rumors sulle tensioni interne

Si parla di Ermanno Corbella, che è stato sostituito con Franco Bianca. Il regista ha rilasciato un’intervista a tv blog specificando che in realtà il suo licenziamento non ha niente a che vedere con il tanto chiacchierato battibecco che coinvolgeva anche la Merlino, ma i rumors confermerebbero il contrario. L’aria dietro le quinte della trasmissione di Canale 5 sembra essere più tesa che mai.

Myrta Merlino, la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino, la nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque (ansafoto) – abruzzo.cityrumors.it

Secondo alcuni rumors riportati da Ivan Rota su Il Giornale d’Italia, pare che alla Merlino non sia piaciuto il gesto di Mediaset e che, dopo il presunto licenziamento del regista, avrebbe tirato addirittura un caffè intero addosso a un autore, e un asciugamano contro una parrucchiera. Si tratta ovviamente solo di voci, tra l’altro mai confermate da qualcuno interno alla redazione, per questo risulta ancora difficile capire quali sarebbero le cause degli attriti dietro le quinte del Canale.

Gli ascolti sembrano comunque premiare il nuovo format, a parte i grandi estimatori, la gran parte del pubblico sembrava ormai stanco della decennale conduzione della D’Urso. Questa ventata di novità è stata apprezzata, anche se non è ancora stato fatto lo “scontro” ufficiale con Rai 1 e il suo diretto competitor, Alberto Matano con La vita in diretta.

Impostazioni privacy