Hai visto l’ultima versione di Whatsapp? Contiene una novità assurda

L’ultima versione di WhatsApp contiene una novità assurda, ci hai fatto caso? Ecco di che cosa si tratta: i dettagli dell’aggiornamento. 

Ancora una novità per il servizio di messaggistica istantanea gestito dal gruppo Meta guidato da Mark Zuckerberg. Gli sviluppatori hanno pensato di lanciare un nuovo aggiornamento dell’app disponibile per tutti gli utenti che utilizzano abitualmente il servizio.

Ultima versione WhatsApp: novità
Novità con l’ultimo aggiornamento WhatsApp – Abruzzo.CityRumors.it

Di recente abbiamo visto due importanti aggiornamenti di WhatsApp, entrambi beta per Android che sono quello 2.23.18.16 e 2.23.18.20. Il primo consente la possibilità di modificare i messaggi all’interno di gruppi. Mentre il secondo è una funzionalità che permette agli amministratori della comunità di decidere chi può aggiungere nuovi membri ai gruppi.

Dopo questi aggiornamenti, i programmatori del servizio di messaggistica continuano a lavorare su nuove ed esclusive funzioni per migliorare l’esperienza dell’utente. In particolare, con l’ultima versione WhatsApp ci sono importanti novità. L’app sta esplorando nuovi modi per migliorare la comunicazione tra gli utenti, con un occhio di riguardo ai membri dei gruppi.

Ultima versione WhatsApp: l’aggiornamento per i gruppi

L’ultima versione aggiornata è WhatsApp beta per Android 2.23.19.6. Questo vuol dire che la novità è disponibile per il momento solo su Google Play Store. Ed il team che lavora dietro il servizio di messaggistica ha deciso di introdurre una funzionalità generale di chat di gruppo.

Ultima versione WhatsApp: funzione gruppi
Novità per i gruppi WjatsApp – Abruzzo.Cityrumors.it

Stiamo parlando di un nuovo gruppo senza nome e che permette ai membri di parlare tra di loro. Una funzione utile, soprattutto per chi ha bisogno di mettersi in contatto con una serie di persone una tantum e non ha bisogno di nominare un gruppo. Per scoprire se questa funzionalità è già disponibile per il proprio account WhatsApp, bisogna creare un nuovo gruppo.

In tal caso, sarà sicuramente possibile trovare la chat di gruppo generale subito dopo la creazione del gruppo. È bene tener presente che il numero massimo di utenti per questo gruppo rimane ancora 1024, esattamente come per gli altri. Inoltre, sembra che questo gruppo non sia protetto dall’opzione di privacy del numero di telefono e l’elenco dei partecipanti non sia nascosto.

Come abbiamo già sottolineato, la chat di gruppo generale per le comunità è disponibile solamente per alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store. Tuttavia, è una situazione che durerà per poco tempo in quanto presumibilmente verrà estesa ad ancora più utenti nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy