Il pubblico de L’Eredità ha polemizzato su una domanda avvenuta nelle fasi finali della trasmissione: sorpresa anche per Liorni.
Ogni puntata de L’Eredità è ricca di colpi di scena che possono legarsi anche a delle polemiche da parte del pubblico a casa. In particolar modo a generare qualche perplessità è stata una domanda fatta durante il Triello nella puntata andata in onda mercoledì 3 aprile.
L’attuale edizione de L’Eredità è seguitissima dal pubblico italiano con quest’ultimo che riesce a notare qualsiasi dettaglio di quello che accade nello studio Rai. Questa volta i telespettatori hanno subito notato l’assenza della campionessa in carica, che ha dato forfait, come annunciato dallo stesso Liorni, per motivi personali.
Come campione in carica è stato sorteggiato dal notaio Riccardo, che prima ha passato il turno al Triello e poi ai 100 secondi contro il nuovo arrivato Dario. A far scatenare la polemica però è stata una domanda posta durante il Triello, giudicata assurda da gran parte dei telespettatori.
L’assenza di Flavia ha portato il notaio a designare Riccardo come il campione della puntata. Il concorrente è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina con un potenziale montepremi di 180.000 euro, poi dimezzato a 45.000 nel corso degli abbinamenti.
Alla fine del suo percorso il campione non è riuscito ad indovinare la risposta collegata alle cinque parole indizio: “bellezza“, “primo“, “bocca“, “cera” e “anni“. La riposta di Riccardo è stata “fuoco” mentre quella corretta era “fiore“.
Sui social in tanti sono riusciti a trovare la soluzione giusta e hanno sottolineato di come Riccardo non sia stato mai vicino alla vittoria. Oltre ad alcuni commenti sul campione in carica, diversi utenti hanno avuto da ridire su una domanda, forse non posta correttamente, durante il Triello.
La domanda che ha fatto scatenare il pubblico è stata “Sui social quale gesto andrebbe evitato in foto perché un hacker potrebbe usarlo per rubarci le impronte?“, le soluzioni erano “mano sul cuore” e “simbolo della vittoria“.
La risposta corretta è stata data da Dario che, senza rifletterci eccessivamente, ha puntato sulla seconda dato che è l’unico gesto in cui si mostravano le impronte. La risposta era scontata e per questo sul social X la domanda ha ricevuto tantissime critiche. Tanti utenti hanno sottolineato l’ovvietà della domanda interrogandosi su come abbiano fatto a proporla in questo modo. Per alcuni il quesito sarebbe stato addirittura inventato dallo stesso Liorni.