Torna a far discutere l’ultimo episodio de l’Eredità, con il concorrente spiazzato durante la diretta: purtroppo per lui c’è poco da fare.
Colpi di scena a non finire nelle ultime puntate de L’Eredità, con un concorrente che purtroppo non ha potuto fare proprio nulla. Non sono poche le proteste del pubblico negli ultimi giorni contro alcune scelte della produzione. Infatti seppur il quiz show continua a macinare record di ascolti nonostante il cambio di conduzione, non sono pochi coloro che contestano le scelte fatte quest’anno da chi produce il programma. Di fronte a questa situazione, i telespettatori non salvano proprio nessuno, nemmeno Marco Liorni.
Sono sempre di meno i concorrenti che riescono a trionfare alla “Ghigliottina”, vale a dire il gioco finale della trasmissione. Infatti seppur arrivare all’ultimo game non è poi così difficile, c’è da dire che la scelta di parole della produzione sta rendendo la vita per i concorrenti davvero difficile. Adesso però l’ultima puntata ha segnato un vero e proprio spartiacque per il pubblico a casa. Sui social le proteste sono tantissime, con il pubblico che ha fatto sentire la sua voce nei confronti della trasmissione ed un concorrente sempre più spiazzato.
L’Eredità, concorrente spiazzato: è successo nell’ultima puntata
Nel corso delle ultime puntate de l’Eredità abbiamo visto Vincenzo che ha conquistato la sua prima vittoria, dimostrando una notevole attenzione durante la sfida alla Ghigliottina. Liorni ha quindi chiesto al Campione che emozioni provasse.
Di tutta risposta Vincenzo ha affermato: “È davvero emozionante essere qui, è un momento che aspettavo da molto tempo”. I concorrente ha quindi rivelato con sincerità che durante la gara c’è stato di tutto, dai momenti positivi fino ad arrivare a qualche difficoltà. Con questa premessa Vincenzo ha affrontato la Ghigliottina.
Durante la selezione di parole, il Campione ha sbagliato una sola volta, portando a casa un notevole montepremi di 80.000 euro su un totale di 160.000 euro iniziali. In studio la tensione è salita man mano che il concorrente si è avvicinato alla parola chiave, annunciata da Liorni. Proprio la parola scelta dal concorrente era “peli”. Il conduttore è sembrato leggermente sorpreso dalla scelta, ma Vincenzo ha spiegato il suo ragionamento dietro ad ogni parola-indizio. La sequenza di parole e le associazioni hanno però portato alla risposta corretta, “tappo”.
Le spiegazioni del campione sulle connessioni tra le parole e la sua vita personale hanno atto emergere un lato interessante della sua personalità. Tuttavia la complessità della Ghigliottina non è passata inosservata tra i telespettatori, che hanno espresso la loro frustrazione sui social media riguardo alla difficoltà della prova.
Alcuni hanno addirittura suggerito una revisione del livello di sfida proposto dal programma. Ancora una volta, quindi, a finire nel mirino dei telespettatori è stata proprio la complessità della Ghigliottina, che quest’anno sembra imbattibile.