Che cosa accade nel programma condotto da Marco Liorni? Ecco la rivelazione di un utente che lascia completamente senza parole.
L’Eredità è uno dei giochi a premi più amati della televisione italiana. Il quiz è condotto da Marco Liorni su Rai 1, prima del telegiornale. E’ uno degli show più visti dal pubblico e appassiona tantissimo nonostante sia un programma di vecchia data. Sono i giochi a renderlo uno dei quiz show più amati della Tv, tanto da essere, assieme ad Affari tuoi, seguito da milioni di telespettatori.
Nella puntata del 2 maggio è successa una cosa sorprendente perché la campionessa di nome Francesca ha vinto la Ghigliottina e portato a casa 100.000 euro. Giovedì scorso ha battuto Pietro e Azzurra, quest’ultima battuta anche alla semifinale dei 100 secondi. Francesca è arrivata alla terza ghigliottina e al gioco finale si è qualificata con un montepremi di 170mila euro, che sono diminuiti a 42.500 euro. Ma cosa ha svelato un utente?
Sarà questo uno dei motivi perché l’Eredità continua ad essere un gioco così attraente, nonostante abbia più di 20 anni. La Ghigliottina è il quiz più amato, ma è altrettanto molto difficile. Nella puntata di giovedì scorso è stata messa in onda una combinazione di 5 parole: chiedere, salita, avviamento, lattina e affresco. La campionessa però ha sbagliato la parola e così sul web la puntata è diventata molto virale.
Lei ha scritto “pezzo”, ma ha sbagliato tutto, perché la parola era “strappo”. Ma perché? Il gioco è stato commentato su X (ex Twitter), dove gli utenti hanno disquisito la puntata. Tra le parole c’erano chiedere e affresco legate alla parola strappo, che sembrano non c’entrare niente.
Così si è alimentata una discussione social e, come Francesca, hanno fatto notare che “la differenza di difficoltà tra la ghigliottina di stasera e quella di ieri è enorme: dovrebbero essere tutte più o meno alla pari”. Molti su X hanno detto che la maggior parte delle persone usano l’app per risolvere il gioco e questo è il trucco per svelare le parole. Strappo-affresco non era una parola che si poteva legare. Ma l’app esiste davvero? E’ mistero che al momento nessuno ha sciolto, forse nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più!