Arriva un’importante decisione della Rai in merito alla trasmissione L’Eredità. La svolta avverrà a brevissimo. Ecco di che cosa parliamo.
Uno dei programmi più seguiti e apprezzati da casa Rai è sicuramente il quiz show L’Eredità. Da questa stagione la trasmissione è condotta da Marco Lioni, che ha proseguito l’importante lavoro fatto negli anni passati da Flavio Insinna.
Il programma segna sempre grandi ascolti nella fascia preserale e i risultati hanno portato la Rai a prendere una decisione a dir poco importante. I vertici hanno ragionato a fondo sul possibile cambiamento inerente alla trasmissione e sono giunti ad una decisione che si verificherà a breve e che potrebbe far felice i tanti appassionati de L’Eredità.
L’Eredità: arriva la decisione della Rai
L’Eredità condotta da Marco Liorni continua la sua importante corsa e lo farà anche in un orario diverso dal solito. Come anticipato dal portale davidemaggio.it, i vertici Rai hanno deciso di portare il quiz show in prima serata con due speciali.
Dopo gli ottimi ascolti che sta ottenendo Marco Liorni con il suo programma, il conduttore è pronto a tornare in prima serata. Infatti, sarà alla guida di due speciali che andranno in onda su Rai 1 sabato 16 e 23 marzo.
Gli speciali in programma avranno due temi ben specifici: uno riguarderà il Festival di Sanremo, mentre l’altro ai 70 anni della Rai. Le due serate, inoltre, dovranno anche confrontarsi con i programmi che andranno in onda sulle reti Mediaset, soprattutto su Canale 5.
Sabato 16 marzo ci sarà l’ultima puntata di C’è Posta per te, mentre il 23 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici, un appuntamento tanto atteso da gran parte del pubblico italiano. Ritornando alle serate speciali de L’Eredità, insieme a Marco Liorni ci saranno anche delle personalità note del mondo dello spettacolo che omaggeranno al meglio i temi principali delle due serate.
La presenza di personaggi famosi non è una novità perché accade spesso quando il game show approda in prima serata. Dunque, il programma sancito dalla Rai è chiaro e le due serate speciali potranno permettere al pubblico di conoscere meglio l’azienda, tramite la kermesse canora i la storia dei suoi 70 anni. Si tratta, quindi, di due appuntamenti molto interessanti e che saranno arricchiti dalla conduzione di Marco Liorni e dagli ospiti in studio legati al tema principale della serata.