Lanciano. Grandissima attesa in città, ma anche in tutta la regione e Italia, per l’esibizione di Massimo Ranieri, che con il suo show “Sogno e son desto 400 volte”, chiude il cartellone delle Feste di settembre.
Lo spettacolo, già leggendario per lo straordinario successo registrato in tutta Italia e all’estero (di recente ha partecipato al Festival del Cinema di Mosca, oltre ad essersi esibito negli Stati Uniti, in Canada e in molti altro Paesi), approderà̀ il 16 settembre a piazza Plebiscito, unico concerto completamente gratuito (per il pubblico) dell’artista. Tra canzoni, aneddoti e colpi di teatro, Ranieri vestirà il triplice ruolo di cantante, attore e narratore per interpretare i suoi grandi successi musicali, proporre tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e i grandi classici del cantautorato italiano. Ad accompagnarlo, l’Orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica). Maestoso anche il palco montato in piazza Plebiscito, che sarà coperto, e avrà una dimensione di 14 x 12 metri, con torri laterali di 3 metri.
Prima del concerto la Solenne Processione Mariana (corteo aperto dalla Banda “Città di Lanciano”) in onore della Madonna del Ponte, in cui tutti i fedeli frentani si stringono attorno alla statua della Vergine che esce tra le vie della città stretta nell’abbraccio di quanti la attendono lungo il suo cammino.
A conclusione dell’esibizione di Ranieri, a mezzanotte e mezza, i Fuochi pirotecnici a cura di Pirotecnica Ortonese di Costanzo Carmine, Ortona (Ch).
Ma sono tanti altri gli appuntamenti del Settembre lancianese in programma il 16 settembre.
– Ore 9.30-12.30- Museo Diocesano
“Abruzzo Contemporaneo – Luoghi d’arte 2018” – Mostra d’arte contemporanea – Artisti: Sandro Visca; Raul Rece; Giada Ciarcelluti
– Ore 11 – Teatro Fenaroli
Matineé della Banda “Città di Lanciano”
– Portici di corso Trento e Trieste
“Bbòmme, bbande e campàne, ècche Làngiane!” – Mostra fotografica a cura di Alex Marchesani
– Foyer Fenaroli
Mostra di abiti dipinti a Mano “L’armonia dell’arte da indossare” – A cura dell’Associazione MirAlArte
– Piazzale antistante l’ex Stazione ferroviaria
“Honda Village” – Honda Italia celebra i 70 anni della casa madre con l’esposizione di auto, moto, prodotti power e marine.
– Ore 20 – Piazza Pace
Papillon… on the road – Cena gourmet con degustazioni a tema e accompagnamento musicale
Ore 20.45 – Teatro Fenaroli
– Concerto della Banda “Città di Lanciano