La Rustichella d’Abruzzo sarà la pasta ufficiale di Masterchef Italia

Masterchef Italia, il famoso reality dedicato alla cucina, in onda su Sky, ha scelto la pasta Rustichella d’Abruzzo come pasta ufficiale da utilizzare durante lo show.

Un gesto che arriva a riconoscimento della grande qualità gastronomica, delle materie prime abruzzesi. La notizia è infatti che, per la nuova stagione di Masterchef Italia, il fortunato talent tutto dedicato alla cucina, in cui dei cuochi amatoriali affrontano diverse sfide finché uno non esca vincitore, è stata presa la scelta di utilizzare, nel corso di tutta l’edizione, la pasta Rustichella d’Abruzzo.

Il tridente sceglie la Rustichella d'Abruzzo foto Ansa
Il tridente sceglie la Rustichella d’Abruzzo foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di un marchio storico della regione Abruzzo, nato a Penne in provincia di Pescara ben 100 anni fa, è ormai un’istituzione culinaria. Arriva come grande riconoscimento, la presenza perenne del marchio Rustichella d’Abruzzo alla tredicesima edizione di Masterchef Italia, che alla conduzione riconferma tre volti ormai ben noti ai fan: Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e il più “anziano”, Bruno Barbieri.

Un pezzo d’Abruzzo nelle cucine di Masterchef

Masterchef Italia è uno dei reality più di successo di Sky Italia, una produzione in grado di canalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di cucina e di tanti addetti ai lavori. Giunto alla tredicesima edizione, Masterchef Italia quest’anno, riconfermando il tridente di giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e il più “anziano”, Bruno Barbieri, porterà in scena un pezzo d’Abruzzo estremamente iconico.

Rustichella d'Abruzzo, una tradizione che non ha fine
Rustichella d’Abruzzo, una tradizione che non ha fine abruzzo.cityrumors.it

Dal 14 dicembre, data in cui inizierà la trasmissione su Sky o in streaming sulla piattaforma Now TV, tra le postazioni di Masterchef Italia i concorrenti che sceglieranno di cucina un piatto a base di pasta, troveranno disponibile l’ottima pasta marchio Rustichella d’Abruzzo. Si tratta di un’eccellenza del territorio, un marchio antico di cento anni, un’azienda giunta alla quarta generazione.

Il vanto dell’azienda sta sicuramente nella produzione totalmente artigianale, tutto con ingredienti selezionati e un processo consolidato: semola di grani duri selezionati, trafile di bronzo e un’essiccazione a bassa temperatura. Pochi ingredienti, pochi passaggi per un risultato estremamente soddisfacente, che non dimentica la tradizione e il gusto.

La titolare di Rustichella d’Abruzzo Stefania Peduzzi, ha dichiarato:”Essere partner di un programma iconico per tutti gli appassionati di cucina rappresenta una opportunità per raccontare i nostri 100 anni, una storia di pasta e di famiglia. Siamo nel 1924 quando nostro nonno Gaetano ha avviato a Penne in Abruzzo il primo pastificio. Con nostro padre Piero la prima produzione di pasta integrale e poi l’internazionalizzazione. Siamo stati pionieri di molti progetti, restando sempre artigiani nei processi, ma all’avanguardia per la ricerca e l’innovazione che è parte della nostra storia”.

Gestione cookie