La+Rosa+della+Vendetta%2C+come+finisce%3A+Gulcemal+%C3%A8+vivo%3F+Quello+che+accadr%C3%A0+al+funerale+%C3%A8+incredibile
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/la-rosa-della-vendetta-come-finisce-gulcemal-e-vivo-quello-che-accadra-al-funerale-e-incredibile.html/amp/

La Rosa della Vendetta, come finisce: Gulcemal è vivo? Quello che accadrà al funerale è incredibile

La soap intitolata La Rosa della Vendetta sta per avviarsi alla sua conclusione: ecco come finisce la storia di Gulcemal.

L’appassionante melodramma tornerà quest’autunno, dopo la pausa estiva. Ma per tenere il pubblico sulle spine, come conviene con certi tipi di narrazioni, la soap intitolata La Rosa della Vendetta ha intenzione di regalare scene sconvolgenti. A partire dal prossimo 19 luglio, Mediaset sospenderà la messa in onda degli episodi in prima visione. E il taglio avviene in un momento clou: un vero e proprio climax della serie La Rosa della Vendetta in cui si scopre come finisce la vicenda di Gulcemal, ma non solo…

La Rosa della Vendetta, così finisce il mistero legato all’assenza di Gulcemal (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – abruzzo.cityrumors.it

Il protagonista maschile della soap La Rosa della Vendetta, interpretato da Murat Unalmis, è un personaggio davvero sui generis. Come spesso capita nelle storie concepite in Turchia, è un tipo tanto affascinante quanto tormentato. Apparentemente duro e impenetrabile, Gulcemal è in realtà uno spirito sensibile offeso da un gravoso fardello emotivo. Il fatto di essere stato abbandonato dalla madre durante la propria infanzia lo ha reso un giovane smanioso e a tratti spietato, pronto a tutto pur di ottenere un riscatto.

In passato ha ucciso il nuovo amore di sua madre, ritenendolo corresponsabile della sua infelicità. Al che Zafel, la genitrice, lo ha maledetto, dichiarando che non avrebbe mai dovuto farlo nascere e augurandosi che il figlio non sarebbe mai stato amato da nessuno. Dopo molti anni da quell’anatema, Gulcemal, ormai uomo, è tornato appunto a Bursa con l’unico obiettivo di ritrovare la madre e vendicarsi. Non l’ha fatto perché si è innamorato di Deva, e perché quest’amore lo ha in parte pacificato.

Il finale di La Rosa della Vendetta: così finisce il tormento di Gulcemal

Nell’ultima puntata della soap turca che ha stregato anche l’Italia, si scopre che il personaggio è stato dichiarato morto. A questo punto la soap compie un salto temporale di un quinquennio per mostrarci come se la cavano i protagonisti della serie in assenza del tormentato Gulcemal. La sua amata Deva sembra essersi rifatta una vita: si è messa con Cakir. Zafer, la madre del protagonista sembra quella che più di ogni altro sente la sua mancanza e che ancora spera in un miracolo.

L’attore turco Murat Unalmis (Foto: YouTube @mediasetinfinity) – abruzzo.cityrumors.it

E nel finale della seconda stagione il miracolo avviene sul serio. Si scopre infatti che Gulcemal ha inscenato il suo decesso col fine preciso di far riappacificare la sua famiglia. L’eroe della soap non è morto come tutti pensavano. E riappare in scena con grande stile durante una commemorazione funebre in suo onore.

Deva, che sotto sotto aveva sempre sperato di poter riabbracciare suo marito, sembra scioccata e insieme entusiasta. Anche Cemal, il figlio di Gulcemal, sembra contento di poter recuperare tutto il tempo perduto. Il ritorno del protagonista avverrà proprio mentre Deva sta parlando in pubblico di lui.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano