L’ultima decisione della Mediaset sulla messa in onda de La notte nel cuore ha lasciato tutti di stucco: perché la serie tv turca di grande successo è stata clamorosamente sospesa e cosa va in onda al suo posto.
Nel corso di quest’anno, l’azienda di Cologno Monzese ha più volte mandato in confusione i suoi spettatori. Dapprima annunciando nuove serie tv e poi cancellandole dal palinsesto oppure rimandando appuntamenti che il pubblico di Canale 5 non era solito perdersi, Mediaset ha più volte sorpreso tutti, e non sempre in maniera positiva.

In queste ultime settimane, ad esempio, sta facendo parecchio chiacchierare la sua scelta di sospendere, forse momentaneamente, la messa in onda de La notte nel cuore la domenica sera. Iniziata dal 25 maggio scorso, la soap opera turca ha sempre fatto compagnia i suoi spettatori l’ultimo sera della settimana, ma a partire dal 10 agosto sembrerebbe che questo appuntamento verrà clamorosamente rinviato.
Una notizia shock, da come si può chiaramente comprendere, soprattutto se si prende in considerazione il fatto che la dizi turca ha sempre registrato degli ottimi ascolti. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: cos’è realmente successo? E, soprattutto, cosa va in onda al suo posto?
La notte nel cuore sospeso: il motivo e quando ritornerà in onda
Sembrava che La notte nel cuore fosse la serie tv di punta di Mediaset, invece quest’ultima decisione sembrerebbe cambiare completamente le carte in tavola. Da quanto mostrano alcune anticipazioni sulla programmazione televisiva di domenica 10 agosto, infatti, sembrerebbe che la consueta puntata della serie tv non andrà assolutamente in onda.

Una decisione clamorosa, insomma, che ha suscitato un bel po’ di polemiche e stupore. D’altra parte, Mediaset non ha mai nascosto che La notte nel cuore sta registrando degli ottimi risultati. Quindi, la sua sospensione, del tutto inaspettata e sorprendente, ha destato un bel po’ di scalpore. Tuttavia, stando a quanto si apprende, sembrerebbe che la scelta dell’azienda di Cologno Monzese, così come tutte le altre prese in precedenti occasioni, non sia assolutamente campata in aria, bensì abbia delle motivazioni valide.
È proprio per via dell’inaspettato successo che la serie continua a riscontrare che Berlusconi avrebbe deciso di sospenderla e di tenersela riservata per i mesi autunnali. In questo modo, è bene sicuro che il successo è super garantito ed anche il pubblico italiano avrà un valido motivo per restare in casa quando le temperature iniziano a diventare più rigide di adesso.
Cosa va in onda al posto de La notte nel cuore il 10 agosto?
Assodato, quindi, che la sospensione de La notte nel cuore non sarà assolutamente definitiva, bensì solo momentanea, bisogna capire cosa farà compagnia il pubblico italiano fino all’inizio delle nuove puntate.

Sembrerebbe che, anche in questo caso, Mediaset abbia pensato a tutto nei minimi dettagli per i suoi spettatori. A partire dal 10 agosto, infatti, si darà il via ad una serie di telefilm turchi, che avranno così l’arduo compito di sostituire La notte nel cuore e di racimolare grandi risultati.
Leggi anche: Mediaset blocca il finale di stagione di un’amata serie tv: la decisione lascia di stucco
Tra qualche giorno, andrà in onda per la prima volta in assoluto Un amore come te. Un telefilm che racconta la storia di una donna che decide di trasferirsi lontano dalla sua città d’origine per dimenticarsi di un amore passato, ma che verrà nuovamente baciata dalla freccia di Cupido.





