Era uno dei volti più indiscussi dell’amata soap Mediaset, poi tutto ad un tratto la notizia inaspettata: non ci sarà più! Cos’è successo e chi prenderà il suo posto.
Ci sono notizie che, seppure nell’aria, lasciano ugualmente di sasso e ce ne sono altre che, invece, sono completamente inaspettate che sono in grado di suscitare grande clamore e stupore in un vero e proprio batter baleno. L’addio dell’attore all’amata soap italiana è proprio tra queste.
Confermata la terza stagione, l’amata soap avrà nei nuovi episodi una novità non da poco. Nel corso dell’ultima presentazione dei palinsesti televisivi che prenderanno il via per la fine del 2025 e metà del 2026, infatti, è stato confermato, sì, che una delle serie più acclamate di questo ultimo periodo continuerà ad andare in onda, ma è stato anche rivelato che uno dei suoi volti di punta non ci sarà più.
Una notizia inaspettata, da come si può chiaramente comprendere, che ha lasciato un bel po’ di persone completamente di stucco. D’altra parte, nessuno mai si sarebbe aspettato una decisione del genere. A questo punto, però, bisogna capire (o, forse, tentare) cos’è realmente successo e cosa si nasconde dietro questa scelta e chi prenderà il suo posto.
In un periodo in cui stanno andando in onda le sue repliche a partire dalla prima stagione, arriva una notizia che lascia tutti completamente di stucco: Can Yaman non ci sarà nella terza stagione di Viola come il mare. A comunicarlo a tutti (e, forse, a confermarlo), è stato Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali.
Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, quindi, l’ad dell’azienda di Cologno Monzese ha confermato questa grande assenza nell’amata soap televisiva, non spiegandone ovviamente le reali motivazioni. Tuttavia, si può immaginare che i rapporti tra l’attore turco – divenuto famoso al pubblico di Canale 5 grazie a Daydreamer – le ali del sogno – si siano iniziati ad incrinare qualche mese fa, poco prima della messa in onda della serie Il turco.
Si legge, infatti, che – dopo un acceso scambio di opinioni social con Francesca Chillemi, altra grande protagonista di Viola come il mare – l’attore abbia manifestato persino un certo malcontento verso la dirigenza Mediaset nel gestire la messa in onda de Il turco, non perdendo occasione di attaccarla pubblicamente.
Insomma, la rottura tra Can Yaman e Mediaset era nell’aria da diversi mesi ed ora è stata confermata. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: chi prenderà il suo posto nella soap? Da quanto fa sapere, sembrerebbe che sia stato scelto Rodrigo Guirao Diaz come volto maschile di Viola come il mare, attore già conosciuto perché protagonista indiscusso di Violetta e Patty.
Al momento, infine, le riprese della soap sono completamente bloccate e, molto probabilmente, riprenderanno tra un po’ di mesi. Francesca Chillemi, come tutti sanno, è incinta. E, come rivelato dalla diretta interessata sul suo canale Instagram, deve osservare un periodo di pausa. Quindi, al momento, è tutto in stand by.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti 9 si farà e spunta (pure) già la data: quando andrà in onda la prima puntata
Nonostante l’addio a Mediaset e a Viola come il mare, Can Yaman non è assolutamente rimasto con le mani. E, nei mesi scorsi, è stato impegnato con le riprese di Sandokan, la serie che andrà in onda su Rai Uno prossimamente.
Nell’autunno del 2025, infatti, andrà in onda le avventure del personaggio nato dalla penna di Emilio Salgari, incantando tutto il pubblico italiano con scene da brividi, azione e molto altro ancora.
Un appuntamento, da come si comprendere, veramente imperdibile, che vede l’impegno e la partecipazione non solo di Can Yaman, che ne sarà la colonna portante, ma anche di Alessandro Preziosi, nei panni di Yanez, ma anche di Ed Westwick, che interpreterà il ruolo di un cacciatore di pirati.