Bomba su Milly Carlucci e il suo nuovo programma L’Acchiappatalenti: “È la copia di Tu si que vales“. L’attacco alla conduttrice è durissimo!
Dopo aver archiviato Il Cantante Mascherato, che nell’ultime edizioni non ha brillato negli ascolti, Milly Carlucci ha debuttato con un nuovo format: l’Acchiappatalenti. Un programma apparentemente innovativo, composto da un cast di eccezione diviso tra giuria e trova talenti, destinato a conquistare il pubblico. La prima puntata de L’Acchiappatalenti non però ha dato i risultati sperati, seppur preceduto da una promozione Rai rilevante, il programma non ha convinto e questo per una serie di ragioni.
Secondo alcuni addetti ai lavori il format è confuso, non delineato nei tempi e nei ruoli, ma soprattutto è apparso un mix di diversi programmi. Milly Carlucci nelle varie promo ha parlato di un format nuovo e originale e molto divertente, ma a quanto pare il pubblico non ha assistito ad un programma con tali requisiti. I diversi ruoli tra giurati e coach non apparsi chiari, anzi la diretta si è rivelata particolarmente caotica. A parte l’esibizione eccellente di alcuni concorrenti, altri non hanno mostrato nessun tipo di talento.
Wanda Nara si è commossa più volte, Mammuccari non ha rinunciato al suo ruolo di comico a volte sopra le righe, Sabrina Salerno è stata vittima di un incidente hot contenuto grazie all’intervento di Milly Carlucci: tutti eventi che hanno caratterizzato la diretta e che hanno compromesso la riuscita del format. Per il momento L’Acchiappatalenti non ha superato la prova del pubblico e sui social non sono mancati i commenti critici e negativi. Opinioni che potrebbero compromettere la prosecuzione del talent.
L’Acchiappatalenti, le critiche social: “Programma penoso e ridicolo”
“Programma penoso e ridicolo… non mi capacito di come abbiano potuto dare l’ok a un’oscenità di questo genere” ha commentato un utente su X. In molti lo hanno definito noioso, confuso, e senza una pianificazione precisa. Sui social è stata anche invocata la chiusura anticipata: “È a dir poco imbarazzante, non si capisce dove si voglia andare a parare, è tutto molto confuso, compreso il finale non finito. Soliti personaggi riciclati e palesemente annoiati, come il pubblico. Direi che una puntata è fin troppo, chiudete questo scempio”.
L’esperto tv Amedeo Venza ha pubblicato i dati di ascolto de L’Acchiappatalenti: il format ha raggiunto appena il 17% di share ed è stato battuto da Terra Amara. Venza ha anche definito il programma brutto e noioso: “Sembra la bruttissima copia di Tu si que vales”.
Dello stesso parere anche altri telespettatori: “Il programma in sintesi è uguale a Tu sí que vales/Italia’s Got Talent, solo per differenziarlo hanno inventato questo meccanismo dell’acchiappare il talento che però appesantisce il tutto. Un paragone inaspettato, ma prevedibile che affossa il programma di Milly Carlucci prima del previsto.