Kate Middleton, ancora alle prese con le cure chemioterapiche, ha stupito il mondo con l’invio di una lettera davvero emozionante.
Un gesto molto significativo, di grande nobiltà e sensibilità. Così lo ha definito la stampa britannica a cui si deve la ricostruzione dell’intera vicenda. Concluse le vacanze, trascorse con principe William e i loro figli, presso la tenuta reale di Balmoral in Scozia, Kate Middleton è tornata a Londra. Non ha mai smesso di affrontare il trattamento per il cancro da cui è stata colpita, ma ultimamente si è mostrata più spesso in pubblico, lasciando ben sperare i sudditi a proposito delle sue condizioni di salute.
In Scozia, per esempio, è stata fotografata all’esterno della chiesa di Crathie, situata nella tenuta di Balmora, dove si è intrattenuta a parlare con la gente del luogo. Intanto, secondo la stampa inglese, Kate Middleton avrebbe voluto rispondere a una lettera inviatale da una mamma con una bimba celiaca. La donna, identificata come Kirsty Kerr, aveva fondamentalmente scritto a Kate in cerca di un sostegno morale.
Kirsty dovrebbe aver scritto alla principessa Kate per parlarle della condizione vissuta della figlia di sei anni Isla. Ma oltre a rivelarle tutte le difficoltà che la piccola affronta ogni giorno a causa della sua situazione, la donna ha inteso anche esprimere il suo apprezzamento per la campagna Shaping Us: un’iniziativa voluta dalla moglie di William e dedicata al supporto della salute mentale e del benessere emotivo dei più piccoli.
Ebbene, la principessa Kate ha risposto alla lettera di Kirsty, lodando la sua forza di madre e l’impegno della piccola Isla e augurando loro di superare ogni difficoltà. Tutto ciò nonostante il fatto che la principessa Kate sia in questi giorni parecchio distratta da questioni private piuttosto gravi: la propria malattia, quella del suocero re Carlo e quella del padre.
La commovente lettera scritta da Kate Middleton alla piccola Kirsty
La campagna Shaping Us di Kate è un’iniziativa a lungo termine lanciata dal Royal Foundation Centre for Early Childhood. L’obiettivo principale della campagna è aumentare la consapevolezza pubblica sull’importanza dei primi cinque anni di vita di un bambino. Kate ci tiene insomma a informare i genitori sulla delicatezza di questa fase in cui esperienze, relazioni ed emozioni possono determinare il futuro benessere mentale dei figli.
La risposta della principessa Kate alla lettera di Kirsty Kerr è stata riportata da diverse giornali. Secondo Hello! Magazine, Kirsty sarebbe trasecolata ricevendo la lettera di risposta dall’ufficio della principessa.
Nella missiva, secondo la donna, la moglie di William è riuscita a esprimerle solidarietà e grande affetto. In realtà, la lettera è stata firmata dal capo della corrispondenza reale, ma in calce al testo c’era un messaggio personale di Kate, con i suoi auguri e un suo saluto.
In teoria chiunque può inviare una lettera alla principessa Kate. Basta mantenere un tono rispettoso e piuttosto formale e non sbagliare l’indirizzo. Bisogna scrivere a Her Royal Highness The Princess of Wales, Kensington Palace, London W8 4PU, UK.