Kate, arriva l’ultimo aggiornamento da Londra. Novità sullo stati di salute delle principessa: sudditi impazienti.
La principessa del Galles qualche mese fa ha annunciato al mondo di star affrontando un percorso di chemioterapia preventiva per sconfiggere un tumore. Oggi arriva la novità.
Dopo il video sui social che ha scosso il mondo intero, la principessa Kate si è praticamente ritirata a vita privata, allontanandosi dal lavoro e dagli occhi indiscreti per proteggere la sua privacy ma anche per curarsi in tranquillità.
Insieme con il marito William e i tre figli, sono andati a trascorrere un periodo nel Norfolk alla ricerca di un po’ di serenità. Al suo fianco, oltre all’erede al trono britannico, ci sono stati gli amici di sempre, la famiglia e i bambini.
Di recente, in occasione di una visita al St. Mary’s Community Hospital nelle Isole Schilly, il principe William ha rivelato che la moglie sta “bene” rispondendo alla domanda dell’ad dell’ospedale Tracy Smith. Anche il fatto che ultimamente abbia aumentato gli impegni istituzionali lascia credere che Kate stia stia un po’ meglio. Ma c’è un evento che lo conferma.
Kate: come sta davvero, ultim’ora
Dopo il periodo difficile della chemioterapia, pare che la principessa stia pian piano ritornando alla normalità. I segnali positivi sono arrivati negli ultimi giorni, quando è stata avvistata nei pressi di Windsor per alcune commissioni da sola.
Resta comunque sotto osservazione, ma sembra che i medici le abbiano dato il via libera per alcune uscite brevi e senza particolari sforzi. Il primo segno di un ritorno alla normalità per Kate è arrivato il 25 maggio, quando lei e William hanno scritto un messaggio di cordoglio in occasione dell’incidente aereo della Royal Force, che ha causato la morte del pilota Mark Long.
Da settimane infatti, la principessa non utilizzava i social e questo messaggio è stato preso come un buon segno. Inoltre non ha mai smesso di seguire il lavoro della Royal Foundation Business Task Force for Early Children che nelle scorse settimane ha pubblicato un report per incoraggiare le aziende a investire nello sviluppo dei bambini.
Un altro buon segno sembra arrivare dal principe William che è tornato a pieno regime agli impegni istituzionali e pubblici. Ha partecipato alla finale della Coppa di Inghilterra con il figlio George e ha fatto visita al St. Mary’s Community Hospital nelle Isole Scilly.