Kate Middleton è stata sostituita a un evento importante, la scelta della famiglia reale inglese non è stata casuale. Ecco cosa è accaduto.
Il mistero intorno alle condizioni di salute di Kate Middleton, che si è sottoposta a un intervento all’addome a inizio gennaio, continua a essere fortissimo. A differenza di quanto accaduto con Re Carlo III, per cui si è scelto di agire con maggiore trasparenza e di parlare apertamente del tumore che gli è stato diagnosticato (non si sa quale sia l’organo colpito), nel caso della principessa del Galles ancora adesso non siamo a conoscenza delle motivazioni che l’hanno portata a finire sotto i ferri e di come stia ora.
Recentemente è stato diffuso da TMZ un video in cui si vede una coppia uscire da un negozio dopo avere effettuato acquisti, da molti identificati come lei e il principe William, ma anche in questo caso c’è chi ha avanzato dei dubbi a riguardo. Le ipotesi più accreditate sono due: “l’ingaggio” di una sosia o un video realizzato con l’intelligenza artificiale. In entrambi i casi, però, questo farebbe pensare che la 42enne ora possa essere tutt’altro che in salute.
Kate Middleton sostituita: ecco quando e come
La scelta di non comunicare in maniera dettagliata le condizioni di salute di Kate Middleton è stata fatta con ogni probabilità dalla Corona inglese in accordo con la diretta interessata, non si sa se per semplice privacy o perché la situazione sia estremamente delicata. Quello che appare certo però è la sua volontà di fare una convalescenza riservata, con meno sforzi possibili, grazie al supporto della sua famiglia, compresa quella di origine.
Almeno fino a dopo Pasqua lei non prenderà parte ad alcun evento ufficiale, non è escluso però che il suo periodo di stop forzato possa proseguire anche oltre quella data. Inevitabilmente, questo le ha impedito di prendere parte a un appuntamento che è una vera tradizione per i reali, la Festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, che si tiene ogni anno il 17 marzo.
In questa occasione è tradizione vestirsi di verde, cosa che lei ha sempre fatto, a eccezione del 2018, anno in cui aveva preferito il marrone per l’evento che si tiene ad Aldershot, sede del reggimento delle Irish Guards, di cui lei lei è il colonnello onorario dal 2022. La sua assenza, in virtù del suo ruolo, ha certamente fatto rumore pur essendo prevista, per questo Buckingham Palace non ha potuto evitare di puntare su una “sostituta”.
La scelta è ricaduta su Lady Ghika, la moglie del tenente colonnello del reggimento, il maggior generale Sir Christopher Ghika. La donna ha seguito alla perfezione il protocollo, anche se, forse per distinguersi, ha preferito un cappotto color prugna rispetto al verde.
È stata quindi lei a svolgere un compito solitamente affidato alla futura Regina, quello che prevede di alla mascotte delle guardie irlandesi, il cane Seamus, un trifoglio, simbolo di fortuna.
Un omaggio importante
Praticamente sin da quando è entrata a far parte della famiglia reale Kate Middleton è stata sempre ligia al protocollo e ha rispettato tutti i doveri previsti dal suo ruolo. Certamente i vantaggi di cui può godere sono tanti, ma non mancano ovviamente anche gli oneri, che non le permettono di godere di grande libertà in alcune occasioni, come invece accade alla maggior parte delle sue coetanee.
View this post on Instagram
È anche per questo che gli organizzatori della parata per San Patrizio non hanno mancato di renderle omaggio, ben sapendo come lei avrebbe potuto apprezzare questo gesto. Le Irish Guards, come si può notare da un video sui social, hanno infatti alzato i cappelli mentre fanno tre applausi in onore della principessa. Nel post è possibile leggere. “Sláinte a tutti quelli che festeggiano oggi!“.
La parola “Sláinte ” è tutt’altro che casuale: si tratta infatti di un termine gaelico irlandese che viene utilizzato quando si fa un brindisi, fatto evidentemente in questo caso in onore della duchessa di Cambridge. Questo non può che essere un augurio affinché lei possa riprendersi al più presto e tornare a rappresentare i sudditi.