William ha un desiderio, il quale tuttavia si scontra con le possibilità di Kate: i primi a subirne le conseguenze sono i tre figli.
La malattia annunciata da Kate Middleton ha riportato i sudditi alla realtà. Negli ultimi decenni, di fatto, i Windsor sono apparsi come delle figure eteree e inviolabili, persino dalla vita stessa. Elisabetta II ed il consorte Filippo hanno vissuto quasi un secolo, per non parlare della Regina Madre, la quale si spense all’età di 102 anni.
Di fronte a questo, lo sgomento generato da quanto accaduto negli ultimi mesi diviene chiaramente comprensibile. Le condizioni di salute della Principessa del Galles e di suo suocero hanno costretto la Royal Family a prendere atto di una realtà imprescindibile, persino per loro: la fragilità della natura umana. Qualcosa su cui sembra che pochi dei loro predecessori abbiano fatto i conti.
William e Kate: un sogno nel cassetto
I royals inglesi godono di un’enorme fortuna (tra le tante): possono viaggiare in tutto il mondo in veste diplomatica oppure informale. Questo consente loro di scoprire ed interiorizzare nuove culture, aprendo la mente a stili di vita a loro estranei. Tra le località alle quali, ad esempio, William e Kate sono maggiormente legati figura prima fra tutte l’Africa. Parliamo di una terra che ha fatto spesso da sfondo per alcune delle dinamiche più importanti che concernono i Windsor.
Nel 1952 la Regina Elisabetta II – all’epoca ancora principessa – scoprì della dipartita del padre durante un soggiorno presso Sagana Lodge (Kenya). Successivamente, la medesima località fece da scenografia per i fidanzamenti ufficiali dei suoi nipoti: William con Kate ed Harry con Meghan Markle.
Considerando il legame intrinseco che il primogenito di Re Carlo III sente per l’Africa, non dovrebbe stupirci il suo desiderio di portare i tre figli con sé. Un sogno che tuttavia al momento si scontra con le condizioni di salute di Kate Middleton.
“È del tutto naturale che William voglia portare la sua giovane famiglia a vedere le meraviglie della fauna selvatica e della natura selvaggia” – ha spiegato l’ex corrispondente della BBC, Jennie Bond – “Non c’è modo che William porti lì i bambini senza Kate, quindi potrebbe volerci un po’ prima che possano godersi questa esperienza”.
Così come i suoi impegni diplomatici e formali sono stati ridimensionati, è evidente che un viaggio di tale portata sia attualmente impossibile da affrontare per la Principessa del Galles. Un sacrificio, questo, che sicuramente la sua famiglia sarà disposta compiere.