Isabella Ferrari sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. L’attrice sta per tornare al cinema con Confidenza. Tutto su di lei.
Isabella Ferrari è tra gli ospiti di Verissimo nel weekend per parlare del suo ritorno al cinema con il nuovo film in uscita, Confidenza. L’attrice ha compiuto 60 anni il 31 marzi e dell’avanzare dell’età ha rivelato: “Ho un rapporto strano, non mi piacciono le feste a sorpresa, le torte con le candeline. In genere non festeggio, ho fatto un viaggio”.
In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha spiegato di non sentirsi per nulla una seduttrice: “Sì, mi hanno rifiutata, ma non l’ho mai detto. Ero innamorata di un ragazzo che non era per me. Ero giovanissima”.
Isabella Ferrari poi, ha confessato: “Io picchiata da un uomo? È capitato. Se succede una volta non ci ricaschi. L’analisi mi ha aiutato a riconoscere il male”. L’attrice sta per tornare al cinema dopo alcuni anni di assenza.
Nel 1981, quando aveva sedici anni, ha avuto una breve relazione con il regista Gianni Boncompagni, che all’epoca ne aveva 50. La passione scoppiò sul set di Sotto le stelle, diretto da lui. Isabella Ferrari ha tre figli: la prima, Teresa, nata dalla relazione con l’imprenditore Massimo Osti. Gli altri due invece, sono nati dal matrimonio con il regista Renato De Maria, con il quale è sposata dal 2002. La famiglia vive a Roma.
Isabella Ferrari: la carriera e la malattia rara
Isabella Ferrari all’anagrafe si chiama Isabella Fogliazza, ed è nata a Ponte dell’Oglio il 31 marzo del 1964. È un’attrice italiana molto famosa e nel corso della carriera ha vinto numerosi premi. L’ultimo risale al 2014, quando ha ricevuto un Nastro d’argento speciale per La grande bellezza.
Nel 1995 ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia come Miglior attrice con protagonista per il film Romanzo di un giovane povero. Nel 2008, sempre al Festival di Venezia, ha vinto il premio Pasinetti come miglior attrice per il film Un giorno perfetto. Nel 2012 si è aggiudicata il premio Miglior attrice per E la chiamano estate al Festival Internazionale del Film di Roma e nel 2006 ha vinto il premio per l’Interpretazione per Due partite, film di Cristina Comencini.
La carriera di Isabella Ferrari è costellata di successi, anche se alcuni anni fa ha deciso di allontanarsi dal cinema perché era stanca delle parti che le venivano assegnate. Ora invece, come detto, sta per tornare con Confidenza, dove interpreterà il ruolo perfetto per lei. Ricordate com’era agli esordi della sua carriera? Ecco una foto.
Negli anni passati Isabella Ferrari ha dichiarato di soffrire di una malattia: “Succede che una mattina mi sveglio e non riesco più a muovere le gambe”, ha raccontato a Vanity Fair.
“Mi perdoni, ma non farò il nome di questa malattia rara perché appena l’hanno fatto a me sono andata su internet, ho digitato la patologia e mi sono spaventata”, ha aggiunto. Si tratta di una malattia rara, che le ha causato anche problemi importanti. In quel periodo Isabella Ferrari ha sofferto di ansia e depressione.