Ci si prepara per il “Gran Carnevale giuliese” in cui verranno presentate diverse novità come “Carnevale a quattro zampe” dedicato agli animali d’affezione.
L‘aria di Natale e di Capodanno non si è ancora rarefatta del tutto, in alcune case persiste ancora l’albero addobbato e le decorazioni sparse tra i corridoi ma, a Giulianova in provincia di Teramo, si va avanti a programmare un anno di divertimento per tutti i cittadini e per chiunque, dei dintorni, voglia aggregarsi ai festeggiamenti per quella che sarà una festa di carnevale dalle modalità inedite.
Il Capodanno in piazza è stato un evento estremamente riuscito e già si pensa a come replicare quel successo. La risposta la si avrà domenica 4 febbraio, quando avranno ufficialmente inizio le attività del “Gran Carnevale giuliese”, una festa dedicata al divertimento puro che, quest’anno, si rinnova con la prima edizione del “Carnevale a quattro zampe”, dedicato agli animali d’affezione.
Tutte le novità del carnevale giuliese
A Giulianova non si riesce a stare fermi un attimo e, nemmeno il tempo di scaricare l’entusiasmo del periodo natalizio e di un più che riuscito Capodanno in piazza, ed ecco che si riparte a programmare un’annata ricca di divertimento per tutti gli abitanti della cittadina in provincia di Teramo, che continua a dimostrare grande carisma e coraggio, organizzando eventi unici.
Un esempio, lo si avrà domenica 4 febbraio, data in cui verrà dato il via al “Gran Carnevale giuliese”, manifestazione che verrà suddivisa in varie giornate e periodi e che si aprirà con una delle più interessanti novità della stagione carnevalesca del 2024:“Carnevale a quattro zampe”, la sfilata interamente dedicata agli animali d’affezione, col nobile fine di sensibilizzare contro l’abbandono dei cani, promuovendone l’adozione.
Come precisa Daniele Panichi, direttore artistico dell’evento, il “Carnevale a quattro zampe” sarà l’evento che anticiperà il doppio appuntamento col “Gran Carnevale giuliese”, rivelando di aver pensato a un ospite d’eccezione per dare lustro e risalto all’evento: il conduttore televisivo nonché inviato di Striscia La Notizia, Edoardo Stoppa, da sempre molto vicino alle cause animaliste.
Si entrerà poi nel vivo del Carnevale giuliese, la settimana successiva: domenica 11 febbraio, vi sarà la sfilata con carri, maschere e balli a tema per le vie centrali del Lido mentre, martedì 13 febbraio la sfilata si sposterà al Paese. A guidare il gruppo dei carristi sarà Fabio Raschiatore. Vi saranno sei carri nuovi, con temi che vanno dal mondo Disney alle storie tradizionali. Confermato anche il ritorno del carnevale estivo a luglio.