Adriano Celentano e Claudia Mori hanno da poco festeggiato una ricorrenza speciale: il loro sessantesimo anniversario di matrimonio.
Se ne sono dette tante in questi anni a proposito di Adriano Celentano e Claudia Mori. Si è parlato di tradimenti, squilibri, scontri, prepotenze compiute dall’uno sull’altro e crisi varie. In realtà, i due cantanti sono felicemente sposati da sessant’anni.
E poco sembra cambiato da quando nel 1968 intonavano insieme i versi della canzone Siamo la coppia più bella del mondo. Le tante dicerie che riguardano il loro rapporto di coppia potrebbero anche essere un effetto dell’invidia delle altre coppie “che sono tristi, e che non sanno più cos’è l’amor…“.
Adriano Celentano si riscopre romantico per l’anniversario di matrimonio con Claudia
La loro bellissima storia d’amore è iniziata negli anni ’60, quando si sono incontrati sul set del film Uno strano tipo nel 1963. Celentano l’ha raccontato varie volte: lei era fidanzata con un calciatore, ma lui si è innamorato al primo sguardo e ha fatto di tutto per conquistarla.
Da allora, hanno condiviso una lunga e fruttuosa unione non solo esistenziale e romantica ma anche artistica. Insieme hanno inciso bellissime canzoni, hanno recitato in film apprezzatissimi dal pubblico e hanno fatto sognare i loro fan. Adriano e Claudia si unirono in matrimonio il 14 luglio 1964, in gran segreto, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Dopo sessant’anni possono però permettersi di essere meno discreti.
Così il Molleggiato ha deciso di uscire allo scoperto. Lo ha fatto pubblicando sul suo profilo Instagram una foto delle nozze accompagnata da una breve ma pregnante didascalia. Il numero 60 e un cuore rosso. Sì, bastano poche parole. Perché l’emozione non ha voce.
In passato, però, Celentano ha speso tantissime belle parole per Claudia. Non ha fatto mai mistero di ritenerla fondamentale. Per esempio, ha affermato che senza di lei non sarebbe riuscito a far nulla di quello che ha fatto, nella musica e nel mondo dello spettacolo.
Da qui le indiscrezioni secondo cui il cantante sarebbe incapace di gestirsi da solo o che la Mori abbia applicato un controllo artistico e sentimentale asfissiante sul grande showman.
“Lei è bella anche quando alza la voce“, diceva Adriano di Claudia, per spiegare forse che il loro amore è sempre stato più forte dei problemi e dei contrasti.
Anche da arrabbiati sapevano e sanno apprezzarsi. E questo è grande regalo di Celentano a Claudia Mori per l’anniversario di matrimonio: un cuore e il ricordo, inteso come celebrazione, degli anni spesi insieme. Ben sessanta.