Il principe Harry sta correndo un rischio grossissimo negli Stati Uniti per alcune sue dichiarazioni legate all’uso di droghe.
Quali saranno le conseguenze per Harry e Meghan dopo che il principe ha ammesso l’uso di sostanze stupefacenti? Per ottenere il visto negli Stati Uniti bisogna far domanda e rispondere onestamente ad alcuni quesiti come l’utilizzo di droghe.
Anche oltreoceano il principe Harry continua a far parlare di sé. I suoi comportamenti hanno sempre incuriosito il mondo, il ragazzo ribelle che non ha mai accettato le direttive reali e ha sposato una ragazza che come lui rifiuta le etichette. Ricordiamo l’intervista in cui Meghan ha rivelato le regole che maggiormente la fanno arrabbiare come non poter finire di mangiare dopo che il Re ha concluso il suo pasto oppure non poter giocare a Monopoli.
La coppia recentemente è volata in Nigeria dove ha preso parte a diversi eventi e impegni. Un tour legato al fatto che Meghan ha da poco appreso le sue origini africane (43% nigeriana come rivelato da un test del DNA). Ma ora Harry e Meghan si trovano alle prese con una questione che potrebbe far perdere loro la villa da 14 milioni di euro.
La coppia potrebbe perdere la residenza americana da 14 milioni di euro se il ricorso per rendere pubblica la domanda di visto per gli USA fosse accolto. Le conseguenze rischiose sono legate al fatto che ha dichiarato nell’autobiografia Spare di aver assunto droghe da giovane, come riportato anche da Today.
Ci sarebbe la possibilità che il figlio minore di Re Carlo III debba lasciare gli Stati Uniti e cambiare Paese di residenza abbandonando, dunque, la casa in cui vive con la moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet.
Quello che sappiamo è che la Heritage Foundation ha avviato un’azione legale contro il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale americano per poter accedere ai documenti della domanda di visto di Harry e Meghan. Al momento un giudice degli Stati Uniti sta esaminando il caso legato al fatto che nella domanda di visto si chiede se in passato il richiedente ha assunto o meno sostanze stupefacenti.
L’uso di droghe è proibito negli USA, come mai il principe vi risiede? Ciò che l’Heritage Foundation vuole capire è cosa ha dichiarato Harry nel visto. Funghi magici, marijuana, cocaina, ayahuasca – provate dal principe per affrontare la morte della madre, la principessa Diana – potrebbero cambiare la sua vita quando chiederà il rinnovo della cittadinanza americana.