Chiara Russo in una recente intervista torna a parlare del suo addio allo sceneggiato. Il racconto è da brividi, qualche fan si è commosso.
“È stato bruttissimo, non riuscivo più a parlare. Mi sono bloccata, non riuscivo neanche a piangere”, è con queste parole che Chiara Russo ha provato a raccontare uno dei momenti più difficili della sua carriera da attrice. Lei che ha dato il volto a Maria Puglisi de Il paradiso delle signore, infatti, è uscita di scena durante l’ottava stagione. Il suo personaggio ha accettato l’offerta di Defois, lasciando per sempre il magazzino milanese e trasferendosi a Parigi insieme al fidanzato Matteo Portelli, che ha scelto di accompagnarla.
E se quest’ultimo dovrebbe tornare anche nella nona stagione, è molto poco probabile – se non impossibile – che rivedremo Maria. Niente paura, comunque, perché i fan potranno presto riabbracciarla in un’altra serie tv. Proprio in queste settimane, infatti, sarà impegnatissima con le riprese di Mina Settembre 3, uno degli sceneggiati più seguiti del palinsesto di Rai Uno, con protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno. La terza stagione della fiction dovrebbe andare in onda nel 2025, ci sarà ancora un po’ da attendere.
Cresce ormai col passare dei giorni la curiosità per la nona stagione de Il paradiso delle signore, gli attori sono già sul set e le riprese sono cominciate da qualche tempo. Il pubblico ovviamente è rimasto sconvolto dai risvolti di trama delle ultime puntate, in particolare dall’addio improvviso di Maria Puglisi, interpretata abilmente dall’attrice Chiara Russo. Impossibile per lei non accettare l’offerta di Defois e il relativo trasferimento a Parigi, gli autori dello sceneggiato hanno spiazzato tutti.
E proprio la Russo durante l’ultima edizione dell’Outdoor Film Festival, che si è tenuto in provincia di Salerno, è tornata a parlare del doloroso addio alla serie tv. “L’ultimo ciak è stato terribile. È stato bruttissimo, io avevo questo monologo dove ho inserito cose mie personali”, ha spiegato e poi ha aggiunto: “Io non riuscivo a parlare, durante quella scena mi sono messa da parte con il mio copione e gli appunti. La sapevo benissimo, ma nel momento di girare io non riuscivo ad aprire bocca”.
Insomma un momento particolarmente complicato che ha superato solamente grazie all’aiuto dei colleghi presenti al suo fianco: “Mi bloccavo e non riuscivo neanche a piangere”.