Il Paradiso delle Signore viene colpito da un altro grave lutto a poco dalla scomparsa di Pietro Genuardi, si spenge la splendida protagonista.
La soap opera italiana si trova ad affrontare un nuovo dramma che lascia senza parole il pubblico.

Quando se ne va un personaggio così famoso è sempre difficile accettarlo per il pubblico che anche in questa occasione ha deciso di ricordarla con tantissimi post sui social network. Se poi a questo si somma il fatto che si parla di una donna anche molto giovane il dolore si moltiplica e lascia spiazzati davvero.
L’attrice era tra i personaggi più amati della serie tv e aveva fatto un percorso davvero importante all’interno della televisione italiana, con diversi ruoli interpretati e non solo quello mitico all’interno di questo programma culturale. Un addio che fa male al cuore e che ci lascia con l’amaro in bocca, ma di chi stiamo parlando?
La morte della protagonista de Il Paradiso delle Signore
A perdere la vita è stata Valentina Tomada, attrice di 55 anni nota al pubblico soprattutto per il suo ruolo ne Il paradiso delle signore, ma interprete anche di tante altre serie come Centovetrine, Don Matteo, Provaci ancora Prof e Incantesimo. A dare l’annuncio della sua triste dipartita è la collega Emanuela Grimalda alla quale era molto legata.

Quest’ultima ha sottolineato sui social network: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”. Messaggio forte che fa capire l’affetto tra le due e che spiazza il pubblico sempre sorpreso quando arriva tanto affetto tra due personaggi della televisione.
Valentina era nata a Roma il 12 febbraio del 1970, aveva dunque compiuto 55 anni un paio di mesi fa. La donna aveva preso parte anche a progetti piuttosto particolari come i film dei Me contro te, presente sia in Persi nel tempo che in Il mistero della scuola incantata.
Ci lascia un pezzo della storia della nostra tv un po’ così all’improvviso, la famiglia si chiude dietro il silenzio del lutto e al momento non sappiamo quali siano le cause della sua dipartita. Sappiamo però che era malata come testimoniano i post sui suoi social. Di recente aveva specificato: “21 marzo primavera, rinascita e che lo sia, ma la mia vita mi piaceva pure prima. Vi invito a non mandarmi messaggi privati a cui non potrò rispondere, soprattutto perché non saprei proprio cosa dirvi“.
Il pubblico si è stretto in un forte abbraccio nei suoi confronti.





